Skip to content
Si torna in classe! 9 idee per iniziare al meglio l'anno scolastico

Blog post -

Si torna in classe! 9 idee per iniziare al meglio l'anno scolastico

Manca meno di quanto desidereremmo all'inizio del nuovo anno scolastico: tuttavia, a volte, per arrivare preparati a questo momento, penne, quaderni e sussidiari non bastano. Ecco quindi 9 idee per addolcire – in tutti i sensi – il ritorno sui banchi di scuola.

Chiaramente, questi consigli sono validi anche per chi rientra in ufficio, o chi per torna nelle aule dell'università: in tutti i casi, il fine è stare alla larga dalle merendine delle macchinette, evitando quindi gli snack ricchi di zuccheri e risparmiando.

Barrette cocco e cioccolato bio

Ricordano un popolare snack a base di cocco e cioccolato dall'incarto celeste, ma sono diverse tanto nel gusto quanto negli ingredienti. Queste barrette sono infatti 100% vegetali, senza glutine e non contengono olio di palma. Inoltre, tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

Biscotti da agricoltura biologica

Confezionati singolarmente per poter entrare comodamente nella tasca dello zaino, questi cookie sono 100% vegetali e biologici. Ce n'è per tutti i gusti, dal biscotto al caramello salato bio senza glutine, con note di cocco – al biscotto con confetti di cioccolato bio, anch'esso privo di glutine, così come di coloranti artificiali: infatti, i coloratissimi confetti di cioccolato sono realizzati con ingredienti naturali come spirulina e zafferano.

Rimanendo sul classico invece, il biscotto con gocce di cioccolato bio – a base di avena, cioccolato e vaniglia bourbon – è un'ottima alternativa ai cookie americani. Per concludere – anche in questo caso 100% vegetali e quindi senza lattosio – il biscotto alle noci bio, insieme al biscotto ai frutti di bosco e anacardi bio, si prestano perfettamente per accompagnare una tazza di tè.

Barrette con frutta e verdura bio

C'è questa convinzione che mangiare frutta o verdura a merenda sia sinonimo di privazione, ma d'altra parte, sappiamo che assicurarci le nostre 5 porzioni di frutta e verdura è essenziale per un'alimentazione equilibrata.

La soluzione esiste, e sono le barrette agli spinaci bio e quelle alla barbabietola bio: entrambe 100% vegetali e con una lista degli ingredienti cortissima, sono un'ottima fonte di fibre (ben 9,1 g/100 g nel caso della variante alla barbabietola!). Prima che qualcuno storca il naso, bisogna sapere che il sapore delle verdure non si sente affatto, grazie alla dolcezza naturale dell'ananas in un caso, e delle prugne nell'altro.



Frutta soffiata bio


Fra le merende più apprezzate dai più piccoli ci sono sicuramente le patatine: sono salate, croccanti e gustose, non c'è dunque da stupirsi! Per chi cerca un'alternativa più equilibrata però, la frutta soffiata è un modo divertente per offrire la frutta anche ai più piccoli. Si tratta di frutta al 100% – senza l'aggiunta di zuccheri né altri ingredienti – che viene sottoposta a un processo di riscaldamento sottovuoto, per ottenere una consistenza croccante e originale, e un gusto ancora più intenso.

Le varianti sono tantissime, dalla banana soffiata bio, alla mela soffiata bio, fino al mango soffiato bio.




Gallette di riso integrale al cioccolato fondente

Anch'esse ingiustamente spesso associate a privazioni e insapidità, le gallette di riso di KoRo sono rese golose dalla copertura di fine cioccolato fondente. La scelta del riso integrale rispetto a quello bianco, le rende uno snack ricco di fibre (7,7 g/100 g), mentre la confezione da 6 è perfetta da condividere con i compagni di scuola o i colleghi durante le pause.



Chips di lenticchie bio con sale marino

E se le patatine fossero fatte di legumi? Le chips di lenticchie bio con sale marino sono un'alternativa ricca di fibre e di proteine alle patatine convenzionali. La lista degli ingredienti è ridotta al minimo, 100% vegetale e da agricoltura biologica.

Lunch box con scomparti

Lo sappiamo, anche noi ci incantiamo sempre davanti ai video delle mamme giapponesi che preparano instagrammabilissimi bento, per questo motivo la lunch box con scomparti è fra i nostri immancabili per il ritorno sui banchi di scuola: particolarmente utile per i giorni con pranzo al sacco, è priva di BPA, lavabile in lavastoviglie e a prova di perdite.




Sacchetti freezer riutilizzabili in silicone


Probabilmente, le palline di carta stagnola lanciate da un angolo all'altro della classe fanno parte dei ricordi di scuola di tutti, ma dal punto di vista dello spreco, non sono ideali. Lo stesso vale per la pellicola in plastica, e per i tovaglioli in cui vengono solitamente avvolti panini e altre merende. Al contrario, questi sacchetti in silicone sono lavabili in lavastoviglie e quindi riutilizzabili, hanno una chiusura ermetica e sono disponibili in 3 diversi formati e 2 colorazioni.




Borraccia in acciaio inossidabile


Leggera, isolata a doppia parete, priva di BPA e a prova di perdite, questa borraccia in acciaio inossidabile è il modo migliore per rimanere idratati durante le giornate in classe. L'isolamento a doppia parente mantiene le bevande calde, o fredde, per una durata rispettivamente di 12 e 24 ore.

Restiamo a disposizione per ulteriori richieste di materiale e/o informazioni.

Un caro saluto da Berlino,


Alice, Ufficio Stampa di KoRo

Topics

Categories

Contacts

Alice Tarditi

Alice Tarditi

KoRo Italy

Better. Different.

KoRo is a Berlin-based omnichannel food brand that was founded 2014 with the idea of offering high-quality food at fair prices through skipping trade stages, efficient process flows and bulk packs in a simple design. The company has remained true to this basic idea and today stands out from its competitors thanks to innovative and nutritious products focussing on clean label snacking and functional food. KoRo’s commitment to transparency and innovation drives the company to constantly explore new frontiers in the food sector, making conscious eating a convenient, enjoyable, and enriching experience for all customers offline and online.

KoRo was founded in Berlin in 2014 and built up by Constantinos Calios and Piran Asci. Florian Schwenkert and Dr Daniel Kundt joined the Management Board in 2020 and 2022. Florian Schwenkert has been CEO of KoRo since 2024. KoRo now employs around 300 people. KoRo's products are sold in its own online shop at www.koro.com, as well as in brick and mortar and online retail stores.

KoRo Handels GmbH

Hauptstraße 26
10827 Berlin