Skip to content
Colazione sull'erba, con KoRo

Blog post -

Colazione sull'erba, con KoRo

A risvegliarsi in primavera non è soltanto la natura, ma anche il nostro desiderio di alimentarci in maniera equilibrata e gustosa. Le giornate non sono ancora caldissime, quindi per iniziare la mattinata, un porridge caldo rimane ancora un'ottima opzione. Al contempo però, iniziano a farsi spazio in dispensa opzioni più fresche e fruttate, come succhi e creme spalmabili senza zuccheri aggiunti.
Da gustare in terrazza o guardando i tulipani sbocciare sul balcone, ecco alcune idee per dire "no" al cambio di stagione, "sì" al gusto e al piacere di iniziare la giornata.


Idratarsi è importante, farlo con gusto lo è ancora di più

Perfetti anche per affrontare gli ultimi malanni di stagione, questi succhi sono ricchi di vitamine e privi di zuccheri aggiunti.

Shot di zenzero e mandarino bio
Un mix dolce-speziato di zenzero e mandarini freschi, più potente di qualsiasi sveglia.

Succo di olivello spinoso bio bag-in-box
Una bacca poco nota, ma degna di entrare nelle nostre cucine: l'olivello spinoso ha un gusto agrodolce e fruttato, è ricco di vitamina C ed E. La pratica confezione bag-in-box da 3 litri, è perfetta per dissetare tutta la famiglia!

Succo di arancia bio con acqua di cocco
Fresco e dissetante, questo succo contiene tre diversi tipi di agrumi (arancia, mandarino, limone), con un tocco leggero di acqua di cocco: il risultato ricorda una piña colada delicata e, ovviamente, analcolica, perciò adatta a ogni momento della giornata.



Tè nero Darjeeling
Delicato, leggermente dolce e con note floreali, nonché un'alternativa alla solita caffeina in forma di espresso.

Tè verde giapponese Sencha bio
Lievemente dolce e leggermente piccante, questo tè proveniente dalla regione Shizuoka in Giappone è estremamente versatile, e potrebbe diventare un ottimo accompagnamento anche per i pasti principali.

Tè matcha Yujin bio
Fra i trend del momento sui social, il matcha è sicuramente tra i più degni di nota: si tratta di un tè le cui foglie subiscono un processo diverso da quelle degli altri tè. In questo modo, il matcha mantiene un colore verde brillante che ha sicuramente contribuito a renderlo una star online, da assaporare sia in forma pura che in forma di matcha latte.

Caffè crema bio in chicchi interi
Una miscela di 80% Arabica e 20% Robusta, per un gusto bilanciato e tutto il piacere del caffè appena macinato, grazie al formato in chicco.

Caffè Arabica Yirgacheffe a chicchi interi
Uno specialty coffee proveniente dalla regione di cui porta il nome, lo Yirgacheffe ha un sapore dolce e delicato, senza bisogno di aromi artificiali.

Caffè macinato al caramello bio
Per iniziare la giornata con dolcezza, un caffè arabica arricchito da aroma naturale al caramello. La macinatura fine lo rende particolarmente adatto alla preparazione tramite french press o filtro, per un'esperienza slow morning completa.

A ognuno la sua bowl

Ogni persona ha una bowl unica e individuale per la colazione: non solo si può scegliere fra muesli o porridge, cereali in fiocco o soffiati, latte vaccino o vegetale, marmellata o crema di frutta secca, ma persino ogni muesli è altamente personalizzabile, per una morning routine fatta apposta per sé.

Fiocchi di farro senza zuccheri aggiunti
I cereali per la colazione sembrano sempre pienissimi di zuccheri aggiunti, ma non in questo caso! Insieme ai cornflakes senza zuccheri aggiunti bio, sono la colazione preferita dei più piccoli: croccanti, 100% vegetali e perfetti con lo yogurt o nel latte.

Cereali proteici al 77% con cacao
Pochi ingredienti, privi di zucchero ma ricchi di proteine: i cereali proteici al cacao contengono 77 g di proteine per 100 g, e sono ottimi sia per riempire una bowl, sia come topping.

Granola croccante bio
L'avena nella sua versione più glamour e deliziosa: croccante, fonte di fibre, da agricoltura biologica e disponibile in quattro varianti diverse, dal cioccolato ai frutti di bosco, dalla frutta secca fino a quella classica.

Chips di cocco bio con zucchero di fiori di cocco
Il cocco è uno degli ingredienti essenziali per iniziare bene la giornata: le chips con zucchero di fiori di cocco – la cui dolcezza tropicale è esaltata da un pizzico di sale – conquistano sia come topping che come aggiunta al muesli.

Mix di bacche liofilizzate
Quando aggiungere una porzione di frutta a colazione si fa duro, il mix di bacche liofilizzate inizia a giocare! Mirtilli rossi, fragole e more, semplicemente liofilizzate senza l'aggiunta di zuccheri né conservanti: mantengono il loro colore vivace e gran parte dei principi nutritivi, per una colazione bilanciata e nutriente.

Chips di banana senza zuccheri aggiunti
Un'esperienza tutta tropicale, queste chips di banana senza zuccheri aggiunti, con note di cocco e una dolcezza tutta naturale.

Il porridge non è (più) sbobba

Un tempo snobbato e disprezzato, relegato a qualche angolo dell'Inghilterra, oggi il porridge è fra le colazioni più in voga, per sportivi, famiglie, nutrizionisti e foodie.

Porridge germinato alla fragola bio
Un delizioso mix di grano saraceno, fiocchi d'avena e semi di girasole germogliati, addolcito da fragole e datteri. Si prepara sul fornello o nel microonde, ed è ricco di fibre.

Porridge proteico vegano al cacao
Privo di zucchero raffinato, questo porridge si prepara in pochi minuti ed è perfetto per chi la mattina va di fretta. Inoltre, con 20 g di proteine per 100 g, contribuisce a una colazione saziante e bilanciata.

Porridge germinato alla frutta bio
Per chi non si accontenta, questo porridge contiene fiocchi d'avena, semi di girasole e grano saraceno germinati, datteri, fichi, albicocche e uva sultanina. I pezzetti di mandorle aggiungono un tocco crunchy, per il perfetto mix di sapori e consistenze.


Creme spalmabili per tutti i gusti

Non esiste un momento designato per affondare il cucchiaio in un barattolo di crema spalmabile, perché – grazie alla loro versatilità – ogni momento è ideale. Per accompagnare il dolce o il salato, o semplicemente spalmate su una fetta biscottata o di toast.

Crema di datteri e nocciole bio
È stata definita la "forse miglior crema spalmabile al mondo", e i motivi sono parecchi: per cominciare, non contiene zucchero aggiunto, ma è di una dolcezza incomparabile. Realizzata con solo nocciole, datteri, vaniglia e sale marino, è 100% vegetale oltre che biologica.

Crema spalmabile vegan al pistacchio
Anche lui uno dei food trend del momento, il pistacchio è il protagonista di questa crema spalmabile 100% vegetale e delicatamente dolce, realizzata con soli 4 ingredienti.

Crema di mandorle crunchy
Cremosa, croccante, delicatamente dolce e un gusto leggermente tostato: questa crema – realizzata al 100% con mandorle pelate – è un'esperienza ricca di consistenze e di sapori.

Crema di olive verdi bio
A metà fra una crema di frutta secca e un pesto, questa crema è realizzata con semi di girasole e olive verdi. Gli ingredienti sono tutti da agricoltura biologica, e oltre a essere perfetta spalmata su una fetta di pane, si presta bene anche come condimento per la pasta o farcitura per una focaccia fatta in casa.

Crema spalmabile al mango e stevia
In un mondo dominato dalle marmellate con pochissima frutta e tantissimo zucchero, la crema spalmabile al mango e stevia è una vera e propria eccezione. Realizzata al 99% con frutta, è delicatamente dolce e si presta bene sia come topping, che spalmata su fette biscottate e toast.

Crema di canapa con barbabietola e sesamo bio
Per chi la mattina è sempre indeciso fra colazione dolce o salata, la crema di canapa con barbabietola è il giusto compromesso: realizzata con tofu di canapa, non contiene soia e ha un gusto leggermente dolce e nocciolato. L'aggiunta di tahini le conferisce cremosità, rendendola perfetta da spalmare su una fetta di pane o per intingere le verdure.

Restiamo a disposizione per ulteriori richieste di materiale e/o informazioni.

Un caro saluto da Berlino,

Alice, Ufficio Stampa di KoRo

Topics

Categories

Contacts

Alice Tarditi

Alice Tarditi

KoRo Italy

Better. Different.

KoRo is a Berlin-based omnichannel food brand that was founded 2014 with the idea of offering high-quality food at fair prices through skipping trade stages, efficient process flows and bulk packs in a simple design. The company has remained true to this basic idea and today stands out from its competitors thanks to innovative and nutritious products focussing on clean label snacking and functional food. KoRo’s commitment to transparency and innovation drives the company to constantly explore new frontiers in the food sector, making conscious eating a convenient, enjoyable, and enriching experience for all customers offline and online.

KoRo was founded in Berlin in 2014 and built up by Constantinos Calios and Piran Asci. Florian Schwenkert and Dr Daniel Kundt joined the Management Board in 2020 and 2022. Florian Schwenkert has been CEO of KoRo since 2024. KoRo now employs around 300 people. KoRo's products are sold in its own online shop at www.koro.com, as well as in brick and mortar and online retail stores.

KoRo Handels GmbH

Hauptstraße 26
10827 Berlin