Skip to content
9 consigli per una borsa frigo da spiaggia perfetta

Blog post -

9 consigli per una borsa frigo da spiaggia perfetta

Quasi al pari della crema solare e di paletta e secchiello, la borsa frigo è un oggetto immancabile per la maggior parte delle famiglie che scelgono la spiaggia per le proprie vacanze. Infatti, può essere una soluzione economica e salutare non solo per tenere al fresco le bevande e quindi assicurarsi la giusta idratazione, ma anche per conservare pranzo e merenda, e godersi una giornata al mare del tutto senza pensieri. Tuttavia, a fare la differenza è ciò che si decide di inserire all'interno, quindi per evitare di ripiegare sui costosi chioschi della spiaggia, e per fuggire alla monotonia, ecco 9 idee per una borsa frigo perfetta.

1. Insalata di pasta

L'insalata di pasta fredda è – insieme a quella di riso – uno dei classici dei pranzi estivi, soprattutto in spiaggia. Nutriente, altamente versatile, può diventare anche un piatto equilibrato, se si scelgono gli ingredienti giusti. Oltre a variare il condimento, si possono alternare anche diversi tipi di pasta: ad esempio, fusilli di farro germinato bio, oppure – per ottenere un pasto completo e ricco in proteine di lenticchie rosse bio. Per una versione senza glutine invece, fusilli di mais e ceci, anch'essi in formato da 2 kg, per una scorta che duri lungo tutta la vacanza.

2. Insalata di riso, senza riso

Se aprendo una borsa frigo non si trova l'insalata di pasta, allora quasi certamente si troverà l'insalata di riso. Anche in questo caso, la parola chiave è dieta varia, quindi al posto del solito riso, si potrebbe optare per il couscous bio – semplicissimo e veloce da preparare – oppure – per fare il pieno tanto di proteine vegetali, quanto di colore – scegliere la quinoa rossa bio.


3. Insalata, e basta

Le insalate in generale – realizzate con cereali, verdure e una fonte di proteine e di grassi – sono sempre un'ottima idea per le giornate al mare, rinfrescanti e sazianti al punto giusto. Per evitare che arrivati a mezzogiorno, l'insalata si sia trasformata in una zuppa umidiccia, l'ideale sarebbe aggiungere il condimento solo poco prima di consumarla. Ecco quindi che il separatore per barattoli Ball Mason Jar rappresenta una soluzione perfetta: infatti, le insalate in barattolo sono ormai da tempo un trend sui social, e grazie a questo accessorio, si può preparare tutto in anticipo, senza che il gusto ne risenta.
Inoltre, il separatore si presta anche per trasportare cereali e yogurt, oppure porridge e topping.

4. Crema spalmabile ai pomodori al forno

Felicità! Mangiare un panino, con dentro... la crema spalmabile ai pomodori al forno! 100% vegetale, realizzata con pochi ingredienti (di cui 80% pomodori arrostiti al forno) e senza zuccheri aggiunti, questa crema si presta fantasticamente non solo per farcire dei panini casarecci, ma pure come condimento per la pasta o per arricchire una focaccia ancora calda presa al panificio in riva al mare.

5. Triangoli di mais e legumi bio

Per quelle persone che amano fermarsi in spiaggia fino al tramonto, i triangoli di mais e legumi bio non possono assolutamente mancare: 100% vegetali, senza glutine e ricchi di proteine, sono ideali sia come snack, che a pranzo, e ancora, fino all'ora dell'aperitivo. Una birra fresca, i piedi affondati nella sabbia, lo sguardo diretto al tramonto, e i triangoli di mais e legumi bio intinti in una salsa di verdure o un hummus di ceci: esiste qualcosa di meglio?

6. Datteri

Non è un caso che siano lo snack preferito di chi vive nei caldi paesi mediorientali: i datteri sono una deliziosa fonte di energia naturale, oltre a essere poveri di grassi e una buona fonte di fibre. Possono essere gustati tali e quali, oppure utilizzati in ricette crudiste e vegane: ad esempio, per preparare delle energy ball o delle barrette fatte in casa, comodissime da portare in spiaggia.

7. Succo di arancia bio con acqua di cocco

Rinfrescante, delicatamente dolce, è la combinazione perfetta fra succo di arancia, mandarino e limone, e il tocco tropicale dell'acqua di cocco. Non contiene zuccheri aggiunti né conservanti artificiali.

8. Borraccia in acciaio inossidabile

Per quanto irresistibilmente delizioso, il succo di arancia bio con acqua di cocco, riscaldato dai torridi raggi del sole, non è un'esperienza particolarmente piacevole. Ecco che la borraccia in acciaio inossidabile è l'ultimo "ingrediente" essenziale della borsa frigo da spiaggia perfetta: riesce a mantenere le bevande fresche fino a 24 ore, grazie all'isolamento a doppia parete. Nonostante questo, rimane leggera con i suoi 350 grammi, ed è quindi praticissima da portare con sé ovunque.

Restiamo a disposizione per ulteriori richieste di materiale e/o informazioni.

Un caro saluto da Berlino,

Alice, Ufficio Stampa di KoRo

Topics

Categories

Contacts

Alice Tarditi

Alice Tarditi

KoRo Italy

Better. Different.

KoRo is a Berlin-based omnichannel food brand that was founded 2014 with the idea of offering high-quality food at fair prices through skipping trade stages, efficient process flows and bulk packs in a simple design. The company has remained true to this basic idea and today stands out from its competitors thanks to innovative and nutritious products focussing on clean label snacking and functional food. KoRo’s commitment to transparency and innovation drives the company to constantly explore new frontiers in the food sector, making conscious eating a convenient, enjoyable, and enriching experience for all customers offline and online.

KoRo was founded in Berlin in 2014 and built up by Constantinos Calios and Piran Asci. Florian Schwenkert and Dr Daniel Kundt joined the Management Board in 2020 and 2022. Florian Schwenkert has been CEO of KoRo since 2024. KoRo now employs around 300 people. KoRo's products are sold in its own online shop at www.koro.com, as well as in brick and mortar and online retail stores.

KoRo Handels GmbH

Hauptstraße 26
10827 Berlin