7 consigli per avvicinarsi a uno stile di vita zero waste

7 consigli per avvicinarsi a uno stile di vita zero waste

Per KoRo, ripensare il commercio significa innanzitutto rivedere la filiera: è così che riesce a offrire prodotti di alta qualità a prezzi equi e in grandi confezioni. In più, i maxi formati tipici di KoRo hanno l'ulteriore vantaggio di ridurre gli imballaggi: in questo modo, rispetto ai piccoli formati, si arriva a ridurre di circa il 30% l'uso di materiale per imballaggi. Ma non è tutto: infatti, KoRo offre anche una gamma di prodotti che possono aiutare a limitare gli imballaggi usa e getta, sia a casa che quando si fa la spesa.

Gli essenziali per uno stile di vita zero waste

Borse in cotone bio per frutta e verdura

• 100% cotone biologico
  • Disponibili in 3 misure differenti
  • Riutilizzabili e facili da lavare

Perfetti per portare la merenda al parco, per riporre gli avanzi in frigo, ma soprattutto per travasare e conservare al meglio i propri acquisti sfusi: i barattoli per conserve Ball Mason Jar.

• Chiusura ermetica
  • Vetro di alta qualità
  • Ideali anche per conserve e sottaceti fatti in casa

Per conservare gli alimenti, anche i panni di cera d'api sono un'ottima alternativa alla plastica:

• Durevoli e riutilizzabili
    • Senza plastica
    • Disponibili in 3 misure diverse

Invece, per chi oltre a uno stile di vita zero waste, segue anche uno vegan, si trovano i panni di cera vegan:

• 100% cotone bio, rivestito con cera vegetale candelilla, resina di pino e olio di cocco bio
    • Adattabili in misure personalizzate
    • Realizzati nel sud della Germania

I veri alleati della lotta contro allo spreco alimentare sono però i sacchetti freezer riutilizzabili in silicone, eccezionali per riporre nel congelatore gli avanzi:

• Chiusura ermetica
    • Adatti per microonde e lavastoviglie
    • Perfetti anche per congelare frutta e verdura

Ridurre i rifiuti, ma anche il peso sul portafoglio: con un rotolo da cucina riutilizzabile si arrivano a sostituire fino a 60 rotoli di carta asciugatutto convenzionali.

• Realizzato con bambù da agricoltura biologica
      • Lavabile fino a 100 volte
      • Antibatterico e ipoallergenico, grazie alle proprietà del bambù

Infine – giusto in tempo per l'estate – per chi ama sorseggiare cocktail e frullati, l'alternativa all'inquinamento degli oceani sono le cannucce in vetro:

• In resistente vetro borosilicato
      • Facili da lavare, grazie al kit di pulizia incluso
      • Bordi arrotondati, per bere in totale sicurezza

Prossima tappa di questo percorso verso uno stile di vita zero waste? Le bevande vegetali fatte in casa: grazie al sacchetto filtrante per latte vegetale, realizzarle è piuttosto semplice.

• 100% canapa naturale
      • Facile da lavare, sotto acqua corrente oppure in lavastoviglie
      • Adatto anche per prepare lo yogurt colato, o come filtro per caffè o tè

Bonus: igiene personale zero waste

Gli assorbenti igienici sono tanto un costo inevitabile per chi ha le mestruazioni, quanto un'importante fonte di inquinamento per il pianeta: le alternative però esistono, prima fra tutte la coppetta mestruale, disponibile in due taglie:

• 100% silicone medicale
      • Senza BPA, adatta anche per allergie al lattice
      • Realizzata in Germania

Per ulteriori informazioni sui prodotti di KoRo, per richieste di materiale, potete visitare il sito di KoRo o contattare Alice, responsabile PR, scrivendo all'indirizzo pr@koro-shop.it.

Alice Tarditi

KoRo Italy