Direkt zum Inhalt springen
ALLPLAN presenta l'aggiornamento della piattaforma BIM Allplan 2022

Pressemitteilung -

ALLPLAN presenta l'aggiornamento della piattaforma BIM Allplan 2022

Allplan 2022-1 introduce un workflow per un’integrazione perfezionata con Lumion e considerevoli miglioramenti nella progettazione stradale

Monaco di Baviera, 7 aprile 2022 - ALLPLAN, fornitore globale di soluzioni BIM per il settore AEC, presenta l’aggiornamento di Allplan 2022. Allplan 2022 rappresenta il metodo di lavoro integrato di architetti, ingegneri e costruttori su un'unica piattaforma, dalla progettazione iniziale alla realizzazione in cantiere. Questo nuovo aggiornamento offre un'anteprima tecnica della connessione in tempo reale con il software Lumion, grazie alla quale è possibile ottenere visualizzazioni veloci e realistiche. Sono, inoltre, implementati vari miglioramenti nella progettazione stradale.

In evidenza in Allplan 2022-1:

Anteprima tecnica: Un workflow semplice e veloce per visualizzazioni realistiche con Lumion

Con la nuova funzione LiveSync tra Allplan e Lumion, le modifiche al modello e alle viste in Allplan vengono immediatamente applicate in Lumion. In questo modo, è possibile generare visualizzazioni con Lumion in modo facile e veloce, soprattutto per rappresentazioni realistiche di vegetazione, design d'interni e oggetti in movimento, come persone o veicoli.

Progettazione stradale parametrica con Allplan

All'interno di Allplan puoi calcolare un modello di una strada sulla base delle sezioni trasversali. Tutti le tavole e i rapporti possono essere derivati direttamente dal modello, in modo completamente automatico. L’approccio parametrico consente di modificare la pendenza di un asse stradale a posteriori e, ad esempio, di apportare modifiche al terreno. Allplan stupisce per le alte prestazioni, per l'interfaccia utente intuitiva, per le procedure di input di dati lineari e per le numerose funzioni disponibili per il dettaglio del modello. Le novità dell’aggiornamento sono rappresentate dai componenti aggiuntivi per l'output automatico del progetto, l'input migliorato della geometria dell'asse verticale e la rappresentazione grafica notevolmente accelerata del modello del terreno.

Interoperabilità: Connettività end-to-end per gli ingegneri civili e i progettisti di ponti

Il BIM per la progettazione dei ponti e i flussi di lavoro digitali nel mondo delle infrastrutture stanno diventando sempre più importanti per ridurre gli errori e promuovere una comunicazione efficiente tra le varie discipline. Pertanto, Bimplus supporta ora nuovi flussi di lavoro per i tracciati stradali tra Allplan Bridge le altre soluzioni per la progettazione stradale e per l’ingegneria civile. Gli utenti di Allplan Bridge possono creare modelli di ponti parametrici basati su tracciati di altre soluzioni e, tramite Bimplus, sincronizzarne le modifiche all'interno del modello del ponte.

Disponibilità

Allplan 2022-1 è disponibile per il download tramite aggiornamento automatico in Allplan o in Allplan Connect.

Maggiori informazioni: Funzionalità Allplan 2022 - ALLPLAN Italia S.r.l.

Links

Themen

Kategorien


A proposito di ALLPLAN

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l'industria AEC. Fedeli al nostro slogan "Design to Build", copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione interdisciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 600 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

Per maggiori dettagli: www.allplan.com

Kontakt

ALLPLAN ist ein globaler Anbieter von Building Information Modeling (BIM) Lösungen für die AEC-Industrie.

ALLPLAN ist ein globaler Anbieter von Building Information Modeling (BIM) Lösungen für die AEC-Industrie. Seit mehr als 50 Jahren treibt ALLPLAN die Digitalisierung der Baubranche maßgeblich voran. An den Anforderungen der Anwender orientiert, bieten wir innovative Werkzeuge für das Planen und Bauen von Bauwerken und inspirieren unsere Kunden, ihre Visionen zu verwirklichen. Über 400 Mitarbeiter weltweit schreiben die Erfolgsgeschichte des Unternehmens mit Leidenschaft fort.

Allplan GmbH

Konrad-Zuse-Platz 1
81829 München
Deutschland