[Top 10] Software gratuito di recupero dei dati del disco rigido

[Top 10] Software gratuito di recupero dei dati del disco rigido

Qual è il miglior software di recupero del disco rigido?

Quindi hai cancellato accidentalmente un file e svuotato il Cestino. Poi, hai capito che dovevi recuperare quel file. La perdita di dati è un'esperienza spiacevole. È facile perdere dati a causa di eliminazione, formattazione e arresti anomali del sistema. Fortunatamente, il software gratuito di ripristino del disco rigido può aiutarti a ripristinare i file persi anche se non disponi di un backup. Esistono molti programmi di ripristino del disco rigido e ne abbiamo elencati dieci in base alle loro caratteristiche, prestazioni, prezzo e alla nostra esperienza personale con essi.

Top 1. EaseUS Data Recovery Wizard (Windows & Mac)

EaseUS Data Recovery Wizard è un'utilità di recupero dati gratuita che ha aiutato milioni di utenti a recuperare i loro preziosi dati. Se hai cancellato file da un disco, formattato il disco, perso partizioni o il disco è diventato RAW/inaccessibile/non riconosciuto, puoi recuperare i tuoi file con questo software di recupero del disco rigido.

Pro

• Un semplice processo di recupero in 3 fasi.
  • Ripara le foto corrotte/danneggiate.
  • Senza virus e senza plug-in.
  • Alta velocità di scansione e recupero dati di alta qualità.
  • Supporto per oltre 1000 tipi di file su vari dispositivi.

Con

• Prova gratuita con un limite di recupero di 2 GB. La versione Pro costa 66,69 € e non ha limiti di recupero.

Limitazioni sulla versione gratuita: 2 GB di recupero gratuito. Gli utenti possono recuperare istantaneamente 500 MB di dati con EaseUS Data Recovery Wizard Free. Condividi il software su Facebook o Twitter per arrivare a un limite di 2 GB.

Top 2. Recuva - Software di ripristino del disco rigido (Windows)

Piriform Recuva è ampiamente utilizzato tra gli utenti che hanno perso file accidentalmente. Ciò che differenzia Recuva da altri software di ripristino del disco rigido è che è più interattivo. Recuva ti guida attraverso il processo di recupero dei dati ponendoti diverse domande, il che lo rende più facile da usare.

Pro

• Recupero dati gratuito illimitato con la versione standard.
  • Modalità di scansione approfondita per i file difficili da trovare.
  • Ha anche una versione portatile.
  • Software di recupero dati gratuito al 100%.

Con

• L'interfaccia lo fa sembrare vecchio.
  • Non è possibile visualizzare in anteprima i risultati durante la scansione.

Limitazioni alla versione gratuita: Recupero gratuito illimitato.

Top 3. Disk Drill Data Recovery (Windows & Mac)

Cleverfiles Disk Drill è anche uno dei ben noti strumenti software di ripristino del disco rigido nel campo. Supporta il recupero di dati cancellati, cancellati e persi dai dischi rigidi. Oltre alla funzione di ripristino dei dati, Disk Drill offre agli utenti anche funzioni extra come la protezione dei dati e il backup dell'unità.

Pro

• Dispone di funzioni ausiliarie come la protezione dei dati e il backup dell'unità.
  • Organizza i file trovati per categoria.
  • Filtra i risultati per dimensione e dati.
  • Supporta più file system.

Con

• La versione Windows non può recuperare i dati da iOS e Android.
  • Il processo di installazione è un po' complicato e potresti saltare il percorso di installazione personalizzato.

Limitazioni sulla versione gratuita: 500 MB di recupero gratuito. La versione Pro costa $ 89 e non ha limiti di recupero.

Top 4. Wise Data Recovery -Software di ripristino dell'HDD (Windows)

Wise Data Recovery è uno strumento gratuito di recupero dati che aiuta a recuperare foto, video, file audio, documenti e altro persi da dischi rigidi locali e dispositivi rimovibili come dischi rigidi esterni, unità flash USB, schede SD, fotocamere digitali, telefoni cellulari e lettori MP3 . Con algoritmi avanzati, Wise Data Recovery si comporta bene per recuperare i dati persi dai dispositivi supportati.

• Libero da usare
  • Leggero e salvaspazio
  • Velocità di scansione veloce
  • Offre una versione portatile
  • Filtra i file per categoria

• Supporta solo file system FAT, exFAT e NTFS
  • Mostra i codici disordinati nel riquadro di anteprima per i formati non supportati

Limitazioni alla versione gratuita: Recupero gratuito illimitato. Non è possibile eseguire il ripristino RAW e la scansione approfondita con la versione gratuita. La versione Pro costa $ 44,96 e non ha limiti di recupero.

Per scoprire altri 6 prodotti di recupero dati da hard disk, clicca sul pulsante di seguito: