TikTok non funziona su Android

TikTok non funziona su Android

TikTok è una popolare piattaforma di social networking al giorno d'oggi. Gli utenti possono utilizzare TikTok per creare brevi video di qualsiasi genere, con accesso a filtri, musica e audio professionale. Puoi realizzare video con musica precaricata e sincronizzarti con essa. Su TikTok, i video durano solitamente dai 30 ai 60 secondi. Offre agli utenti due tipi di intrattenimento. Puoi usarlo per guardare video o per realizzare i tuoi video. Puoi anche seguire le tendenze su TikTok se sei a corto di idee creative.

Come risolvere il problema con TikTok che non funziona su Android

TikTok, come qualsiasi altro software, non è immune da difetti che impediscono agli utenti di vivere la migliore esperienza possibile durante l'utilizzo della piattaforma. Potresti riscontrare problemi di caricamento come ritardi audio-video, TikTok non si carica correttamente o il video non funziona. In questo articolo, esamineremo alcuni errori comuni e come risolverli passo dopo passo. Diamo un'occhiata a ciascun problema e alla sua soluzione separatamente.

Caso 1. TikTok non si carica

Questo è l'evento più comune in cui TikTok non è in grado di caricarsi.

Motivo: il motivo di questo problema è che potrebbe essere presente della cache nella memoria del telefono. Ora impedisce il caricamento di TikTok.

Soluzione: elimina tutte le app memorizzate nella cache dalla memoria del telefono. Questo semplice metodo semplificherà il caricamento dell'app TikTok.

Segui le istruzioni seguenti per cancellare tutta la cache delle app su Android:

Passaggio 1. Apri le "Impostazioni" del telefono.

tiktok non si carica - 1

Passaggio 2. Vai su "Cura della batteria e del dispositivo".

corretto il mancato caricamento di tiktok - 2

Passaggio 3. Tocca il pulsante "Ottimizza ora".

corretto il mancato caricamento di tiktok - 3

Svuoterà la memoria cache dell'app del dispositivo e chiuderà tutte le app inutilizzate che rallentano le prestazioni del dispositivo. Migliorerà le prestazioni dell'app e i tempi di caricamento.

Caso 2. L'app TikTok non si apre

Quando provi ad avviare TikTok sul tuo dispositivo Android, non si aprirà.

Motivo: il motivo di questo problema potrebbe essere un malfunzionamento del server. Inoltre, potrebbe essere necessario svuotare la cache del telefono. Quando scorri verso il basso su TikTok per un periodo più lungo per guardare i video, la memoria cache viene archiviata nel telefono. Di conseguenza, il programma rallenterà e talvolta potresti non essere in grado di caricarlo completamente.

Soluzione: puoi cancellare la cache del telefono e riprenderà il normale funzionamento.

Segui i passaggi seguenti per eliminare e memorizzare nella cache la cache dell'app TikTok.

Passaggio 1. Vai alle impostazioni del telefono. Fare clic sulla sezione "App".

risolto il problema con tiktok che non si apriva -1

Passaggio 2. Scorri verso il basso e cerca l'app TikTok. Puoi cercare l'app anche dalla barra di ricerca.

risolto il problema con tiktok che non si apriva -2

Passaggio 3. Vai all'app TikTok e fai clic su "Archiviazione".

risolto il problema con tiktok che non si apriva -3

Passaggio 4. Tocca l'opzione svuota cache.

risolto il problema con tiktok che non si apriva -4

Cancellerà tutta la memoria cache archiviata appositamente per TikTok. Ora apri la tua app e verifica se funziona correttamente.

Caso 3. TikTok si blocca

Quando l'app TikTok continua a bloccarsi e bloccarsi, sai che è un problema. Quando tenti di aprire l'app, non riesci a portarti alla home page dell'app.

Motivo: il motivo di questo problema è che il tuo spazio TikTok è pieno. Quando scarichi filtri, adesivi ed effetti, occupa spazio nell'app. Se non lo cancelli per un lungo periodo, le prestazioni dell'app rallenteranno e alla fine ne causeranno il blocco e l'arresto anomalo.

Soluzione: puoi risolvere questo problema svuotando la cache nell'app TikTok.

Per svuotare la cache dell'app TikTok, dall'app, seguire i passaggi seguenti

Passaggio 1. Apri l'app TikTok sul tuo telefono e vai al tuo profilo.

risolto il crash di tiktok - 1

Passaggio 2. Nell'angolo in alto a destra seleziona il menu a tre punti. Apri il menu "Impostazioni e privacy" tocca "Libera spazio".

risolto il crash di tiktok - 2

Passaggio 3. Cancella cache e download dall'app TikTok.

risolto il crash di tiktok - 3

Ciò migliorerà le prestazioni generali dell'app ed eviterà che l'app si blocchi e si blocchi.

Caso 4. Non è possibile registrare audio o video con TikTok

Probabilmente sei a conoscenza delle autorizzazioni dell'app quando scarichi un'app. Lo stesso vale con TikTok. Durante il download, viene richiesta l'autorizzazione per utilizzare il microfono e la fotocamera. A volte incontri problemi durante la registrazione di un video o una voce fuori campo su TikTok.

Motivi: accade perché non hai consentito all'app TikTok di utilizzare un microfono e una fotocamera.

Soluzione: abilita l'autorizzazione per microfono e fotocamera sul tuo dispositivo.

Per verificare se hai selezionato l'autorizzazione per utilizzare la fotocamera e il microfono, segui i passaggi indicati di seguito.

Passaggio 1. Apri le impostazioni del telefono. Scorri verso il basso e seleziona "App".

non riesco a registrare l'audio di tiktok - 1

Passaggio 2. Vai all'app TikTok. Tocca "Autorizzazioni". Puoi attivare l'autorizzazione per registrare video o audio con TikTok. Ti consentirà di utilizzare il microfono e la fotocamera.

non riesco a registrare l'audio di tiktok - 2

Passaggio 3. Puoi anche consultare l'elenco delle autorizzazioni consentite all'app TikTok toccando i tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo.

non riesco a registrare l'audio di tiktok - 3

Clicca qui per scoprire il quito caso: