Soluzione: Volume non contiene un file system riconosciuto in Windows 10/8/7

Soluzione: Volume non contiene un file system riconosciuto in Windows 10/8/7

Errore di "Il volume non contiene un file system riconosciuto"

Qualche volta, dopo aver collegato un disco rigido esterno, USB flash drive, SD card o altri dispositivi di memorizzazione al tuo Windows computer, Windows chiede "È necessario formattare il disco in drive G: prima di usarlo. Vuoi continuare?"

È necessario formattare il disco prima di potere utilizzarlo. Vuoi formattarlo?

Potresti scegliere Annulla per rifiutare di formattare il disco o la scheda SD se ci sono alcuni file o dati importanti. Poi Windows chiede di nuovo "Drive G:\ non è accessibile. Il volume non contiene un file system riconosciuto. Assicurarti che tutti i driver di file system richiesti vengono caricati e che il volume non sia danneggiato." Questo è il modo che si verifica un errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto" in Windows 10/8/7 di solito.

Il volume non contiene un file system riconosciuto

Cause

Per correggere l'errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto" in Windows 10/8/7 senza perdere dati, dovresti innanzitutto capire perché accade questo errore. Come sappiamo, la ragione possibile è il file system RAW che non è realmente un file system ma presenta un problema del disco. Solitamente si verifica quando le informazioni sul tipo di file system sono mancanti o incoerenti tra diverse tabelle di sistema. Gli errori di sistema potrebbero causare il problema sono:

• Il file system del dispositivo di memorizzazione non viene riconosciuto dal computer
  • Manca il file system del dispositivo
  • Il dispositivo non è formattato correttamente o il file system è danneggiato

Tali errori si verificano se si è mai scollegato con la forza il disco rigido esterno dal computer senza averlo prima rimosso in modo sicuro. Dopo aver capito cosa comporta l'errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto", risolverlo senza perdita di dati diventa abbastanza facile.

Corregge errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto" e recupera dati

Il modo più efficace per risolvere i problemi relativi al file system è formattare il dispositivo di archiviazione. Formattando, assegnerai un nuovo file system al dispositivo, il che renderà nuovamente utilizzabile il dispositivo. Tuttavia, poiché la formattazione cancellerà tutti i file esistenti sul disco rigido, sarà necessario eseguire il ripristino dei dati prima della correzione se non si desidera perderli tutti. Pertanto, per correggere un dispositivo di archiviazione esterno con errori del file system, è necessario:

• Prima di tutto, trova uno strumento affidabile per recuperare dati
  • Secondo, formatta il dispositivo
  • Terzo, copia i file recuperati al dispositivo

Come un software potente e semplice di recupero RAW, EaseUS software di recupero dati permette di recuperare i dati da RAW drive prima di formattare o convertire disco RAW in NTFS/FAT32 file system. Sia il modo migliore per risolvere il problema di "L'unità non è accessibile. Il volume non contiene un file system riconosciuto" in Windows 10/8/7/Vista/XP e Windows Server 2012/2008/2003.

Fase 1. Per recuperare i dati dall'errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto". Segui questi passi:

Uno. Installare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer, selezionare una posizione dove hai perso file, e cliccare “Scansione”.

installare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer

Due. Il software comincia una scansione per cercare file attuali o persi sul computer.

la scansione contribuisce a cercare file persi

Tre. Puoi visualizzare in anteprima i file trovati e recuperarli facendo clic sul pulsante “Recupera”.

recuperare file recuperabili

A questo punto, complementi! Hai messo i tuoi dati preziosi in completa sicurezza. Clicca sul pulsante seguente per scoprire gli altri passaggi per correggere il dispositivo RAW.