Scegliere Backup Differenziale o Backup Incrementale?

Scegliere Backup Differenziale o Backup Incrementale?

Sia il backup differenziale che incrementale sono backup "intelligenti" che consentono di risparmiare tempo e spazio su disco eseguendo solo il backup dei file modificati. Tuttavia, i due tipi di backup differiscono in modo significativo per il modo in cui lo fanno e per l'utilità del risultato.

La maggior parte delle informazioni su un computer cambia molto lentamente o non cambia affatto. Le applicazioni, il sistema operativo e anche la maggior parte dei dati utente sono inclusi. In genere, solo una piccola percentuale delle informazioni di una partizione o di un disco cambia giornalmente o addirittura settimanalmente. Per questo motivo, è necessario eseguire il backup dei dati che sono cambiati quotidianamente. Questa è la base di strategia di backup.

Che cos'è backup differenziale?

Un backup differenziale è un metodo pratico per il backup di singoli file o cartelle che cambiano ogni giorno nelle strategie di backup. Un backup differenziale esegue il backup solo dei file modificati dall'ultimo backup completo.

Ad esempio, se esegui un backup completo la domenica. Il lunedì esegui il backup solo dei file modificati dalla domenica, il martedì esegui il backup solo dei file modificati dalla domenica e così via fino al backup completo successivo.

backup differenziale

Backup differenziale. Vs Backup completo

• I backup differenziali sono più veloci dei backup completi perché viene eseguito il backup di molti meno dati. Tuttavia, la quantità di dati di cui viene eseguito il backup aumenta con ogni attività di backup differenziale fino al successivo backup completo.
  • I backup differenziali sono più flessibili dei backup completi, ma comunque poco maneggevoli da eseguire più di una volta al giorno, soprattutto con l'avvicinarsi del successivo backup completo.

Che cos'è backup incrementale?

Il backup incrementale esegue anche il backup dei soli dati modificati, ma eseguono solo il backup dei dati modificati dall'ultimo backup, sia esso un backup completo o incrementale. A volte sono chiamati "backup incrementali differenziali", mentre i backup differenziali sono a volte chiamati "backup incrementali cumulativi".

Se fai un backup incrementale il martedì, il backup dei dati modificati dal backup incrementale solo il lunedì. È un backup molto più piccolo e veloce.

backup incremantale

Backup differenziale VS Backup incrementale: