Scarica gratis strumento per riparare USB Flash/Pen Drive

Scarica gratis strumento per riparare USB Flash/Pen Drive

Il problema: riparazione di una chiavetta USB danneggiata

Le unità flash USB, le pen drive e le chiavette USB possono facilmente danneggiarsi o causare guasti al dispositivo a causa di un attacco di virus, danneggiamento del file system, malfunzionamento dell'hardware, spegnimento improprio e altro ancora.

Quando ciò accade, è necessario riparare l'unità flash USB o la pen drive danneggiata per far funzionare di nuovo normalmente il dispositivo. Tuttavia, il metodo per riparare un'unità flash USB o una pen drive danneggiata è spesso un mal di testa per gli utenti che non vogliono perdere dati sul proprio dispositivo. Se i dati non sono di alcuna importanza, la formattazione del dispositivo sarà generalmente una soluzione sufficiente.

Fortunatamente, con la combinazione di uno strumento di riparazione USB/disco Windows integrato e un software di recupero dati flash/penna USB di terze parti, puoi riparare gratuitamente una pen drive guasta e recuperare tutti i dati persi.

Leggi anche: Recuperare file word danneggiato

Scaricare un software ripara chiavetta USB gratuito e il software di recupero dati

Quando cerchi "software di riparazione chaivetta USB" o "software di riparazione pen drive" su Google, viene visualizzato un numero enorme di strumenti di riparazione del disco rigido che affermano di riparare pen drive e recuperare dati. Ma solo alcuni di loro funzionano bene come pubblicizzano.

La maggior parte dei software può solo scansionare o trovare alcuni dati esistenti sul dispositivo danneggiato. Per risolvere completamente l'errore USB danneggiato, avrai bisogno di più di un semplice software di riparazione di terze parti.

Strumenti di riparazione USB danneggiati: indipendentemente dal modo in cui l'unità flash USB o la pen drive si sono danneggiate o si sono guastate, il software di riparazione USB combinato con il software di recupero dati può aiutare.

# Primo: utilizza lo strumento di controllo del disco di Windows per riparare il dispositivo.

• La riga di comando CHKDSK e il controllo degli errori del disco di Windows possono riparare un dispositivo di archiviazione danneggiato.

# Avanti: scarica un potente software di recupero dati per recuperare tutti i tuoi dati.

• EaseUS Data Recovery Wizard può ripristinare tutti i file persi da un'unità USB o pen drive danneggiata in 3 passaggi. Inoltre, puoi rivolgerti a un servizio di riparazione manuale dei dati del disco se non riesci a riparare una USB con il software.

Riparare una USB danneggiata/guasta senza perdita di dati

Prima di iniziare, controlla se la tua chiavetta USB o pen drive danneggiata può essere rilevata dal PC Windows:

Il primo passo è controllare il disco e riparare i suoi errori. Successivamente, utilizzare il software di recupero dati per recuperare i dati mancanti o inaccessibili.

1. Eseguire strumento di riparare USB - CHKDSK Utility per riparare USB o Pen Drive danneggiati

Per riparare l'unità USB, utilizzeremo l'utilità CHKDSK all'interno del prompt dei comandi. Esiste anche un'alternativa che non utilizza la riga di comando mostrata di seguito.

Passaggio 1. Inserisci la chiavetta USB o la pen drive danneggiata nella porta USB del tuo PC.