Sbloccare hard disk esterno in sola lettura su Mac

Sbloccare hard disk esterno in sola lettura su Mac

Fenomeno - Hard disk esterno in sola lettura Mac

"Ciao, sai come rendere nuovamente accessibile il disco rigido esterno quando viene visualizzato come 'Sola lettura' sul computer Mac? Ho questo problema che hard disk esterno Seagate si è improvvisamente attivata in sola lettura questa mattina quando l'ho collegato al Mac. Sono riuscito a leggere e visualizzare solo i dati salvati sul disco, ma non potevo modificarli. Se hai qualche idea per ottenere i permessi di accesso al disco rigido esterno di sola lettura su Mac, ti prego di dirmelo. Grazie mille."

Se fai un clic destro sul dispositivo di memorizzazione esterno, seleziona "Ottieni informazioni" e vedere "Si può solo leggere" nella parte inferiore della finestra delle informazioni, si verifica uno dei problemi più comuni con un disco rigido esterno. Quando hard disk esterno o altri dispositivi di archiviazione esterni vengono visualizzati come "Sola lettura" sul Mac, è possibile:

• Aprire il drive e vedere i file
  • Copiare i file da questo disco

Impossibile:

• Copiare file su questo disco
  • Cancellare file dal disco

Il problema di non è possibile utilizzare normalmente i dispositivi di archiviazione esterna influisce l'efficienza del lavoro, potrebbe causare anche la perdita di dati.

Cause – Perché il hard disk mostra “Sola lettura” su Mac

Sai perché il tuo disco rigido esterno è sola-lettura su Mac? Elenchiamo alcune cause.

Il file system è NTFS

Fare clic destro sul disco rigido e selezionare "Ottieni informazioni". Se il disco rigido esterno è in formato NTFS, la causa è questa. L'incompatibilità del file system è la causa principale dell'errore - disco rigido esterno 'Sola lettura' su Mac. NTFS è un file system ottimale per i computer basati su Windows. Anche se il sistema operativo Mac consente di leggere i file sul disco rigido esterno, non è possibile scrivere file su di esso perché il modo in cui NTFS scrive i dati sul dispositivo è incompatibile con il modo in cui MacOS.

Le impostazioni di autorizzazione non sono ignorate

Un disco rigido esterno è soggetto al permesso di accesso impostato da OS X per tutti i file e le cartelle del sistema. Quando si utilizza il dispositivo su un altro computer con un sistema operativo diverso, le impostazioni di autorizzazione potrebbero non essere riconosciute o impedire l'accesso ai file sul disco rigido.

Il hard disk ha un errore di formattazione

Un'altra causa comune per il disco rigido esterno 'sola lettura' problema su Mac è gli errori della formattazione del dispositivo di memorizzazione. Se si vedono un avviso dice che il dispositivo è montato solo in modalità di sola lettura durante la connessione, il disco rigido viene diagnosticato per avere errori di formattazione che impediscono di scrivere i file su di esso.

Identificare la causa che porta all'errore "Sola lettura" sul vostro Mac dalle informazioni di cui sopra, quindi seguire la soluzione corrispondente per risolvere il problema con facilità.

Clicca qui per visualizzare il tutorial completo su come rimuovere la protezione da scrittura dal hard disk esterno su Mac!