Risolvere Wsappx elevato della CPU

Risolvere Wsappx elevato della CPU

Per aiutarti a eliminare completamente wsappx che richiede un elevato utilizzo del disco e della CPU su Windows 11/10, abbiamo raccolto tre metodi più efficaci per te.

Metodi Disponibili Guida dettagliata
Metodo 1. Verificare/eliminare errore interno del disco Scarica il gestore di partizioni gratuito EaseUS...
Metodo 2. Disabilitare Windows Store Vai a Criteri computer locale > Computer...
Metodo 3. Estendere la memoria virtuale Digita perfomence in Cerca e in alto Invio.....
Altri metodi Apri l'editor del registro sul tuo computer...

Cos'è Wsappx?

Wsappx è un processo che viene eseguito in background sul tuo computer Windows 11/10/8 come parte di Windows Store e della piattaforma di app universale di Microsoft.

Principalmente, wsappx include due servizi in background separati: AppX Deployment Service (AppXSVC) e Client License Service (ClipSVC) su Windows 11/10. Se utilizzi Windows 8, vedrai AppXSVC e WSService (Windows Store Service).

Wsappx viene utilizzato per installazioni, aggiornamenti e disinstallazione delle app dello Store, quindi una volta completata l'installazione di tutti gli aggiornamenti, non ne hai bisogno.

wsappx cos'è

Problema di utilizzo elevato del disco e della CPU di Wsappx

A volte potresti trovarti di fronte a situazioni in cui wsappx utilizza un disco elevato, CPU e persino memoria in Gestione attività come mostrato di seguito.

wsappx occupa alta cpu

Quando vedi wsappx che monopolizza gran parte della tua CPU o dell'utilizzo del disco, in alcuni casi vedrai che wsappx (2) o wsappx (3) richiede un elevato utilizzo del disco, cosa faresti per correggere questo errore e velocizzare il PC? Impariamo prima i motivi per cui wsappx occupa un'elevata velocità del disco.

Perché Xappx utilizza così tanto disco o spazio?

Per trovare la risoluzione corretta del problema di utilizzo elevato del disco o della CPU di wxappx, dovresti prima sapere perché wxappx occupa così tanto spazio. Ecco i motivi:

• Wsappx attiverà e utilizzerà le risorse di CPU, disco e così via quando utilizzi Microsoft Store.
  • Wsappx utilizza più risorse quando scarichi un'app o installi un aggiornamento poiché ne ha bisogno per il processo di installazione.
  • Quando installi un software desktop tradizionale, il processo di installazione richiede risorse, CPU e utilizzo del disco elevati.
  • L'aggiornamento delle app in background causerà anche un'elevata CPU di wsappx o un problema di utilizzo del disco elevato.

Da quello che sappiamo, questo è un problema comune in Windows. Abbiamo alcune soluzioni efficaci per aiutarti a uscire da questa situazione.

Metodi per l'utilizzo elevato di CPU/disco di Wsappx

Metodo 1. Controllare e pulire l'errore interno del disco

Per coloro che hanno riscontrato questo problema di recente, è necessario prendere in considerazione l'esecuzione di un controllo del disco. A volte, quando un disco acquisisce un errore interno o errori sconosciuti del file system, il computer potrebbe non funzionare correttamente, causando un elevato utilizzo del disco o un elevato errore della CPU.Per risolvere perfettamente questo caso, avrai uno strumento affidabile di aiuto: lo strumento di partizione gratuito EaseUS.

Metodo 2. Disabilitare Windows Store

Windows Store è una delle principali cause del problema con la CPU elevata di wsappx. E puoi disabilitare efficacemente Windows Store utilizzando Criteri di gruppo locali e Editor del Registro di sistema.

Clicca sul pulsante seguente per conoscere i dettagli!