Risolvere l'errore 'Dispositivo attualmente in uso' e rimuovere sicuramente chiavetta USB

Segui il breve tutorial che ti consente di risolvere il problema "Dispositivo attualmente in uso". Scorri fino alle soluzioni complete.

Soluzioni Guida passo dopo passo
Metodo 1. Trova il programma che sta utilizzando il dispositivo USB Premi i tasti "Ctrl + Alt + Canc" per aprire "Gestione attvità"...
Metodo 2. Espelli l'unità in "Gestione disco" Fai clic con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer" (Windows 7) o "Questo PC" (Windows 11/10) e clicca su "Gestione". Sotto "Archiviazione"...
Metodo 3. Espelli la chiavetta USB in "Gestione dispositivi" Passa a "Start" > "Pannello di controllo" > "Hardware e suoni" > "Gestione dispositivi". Fai clic su "Unità disco"...

Windows 7/10 presenta problemi durante l'espulsione di chiavetta USB esterna

Quando vuoi rimuovere in modo sicuro una chiavetta USB o un disco rigido esterno dal computer facendo clic sull'icona del dispositivo nella barra delle applicazioni e scegliendo "Sicuro per rimuovere l'hardware", non sempre funziona. Alcuni utenti dicono che un messaggio di errore li impedisce di scollegare il dispositivo in questo modo perché è in uso da un'altra applicazione o un altro programma. Il messaggio di errore potrebbe essere "Dispositivo attualmente in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare".

dispositivo attualmente in uso

Come posso fare quando il dispositivo è attualmente in uso?

Il processo standard per risolvere il problema "dispositivo in uso" dovrebbe essere come questo:

Determinare quale programma è attualmente in esecuzione sul dispositivo e poi chiuderlo.

Come conseguenza della rimozione brusca di un dispositivo USB attualmente utilizzato da un processo, il dispositivo soffrirà di un problema ancora più grave. Molto probabilmente accetterai altri problemi USB, ad esempio:

1. La chiavetta USB non viene riconosciuta dopo la disconnessione senza espulsione sicura.

2. Il disco rigido USB esterno non è accessibile, l'accesso è negato. Il file system viene visualizzato come RAW.

3. Il disco rigido USB esterno non può essere aperto per la seconda volta che lo si reinserisce sul computer.

Suggerimenti:

Scarica il software di ripristino del disco rigido EaseUS ogni volta che trovi che il dispositivo USB è stato danneggiato in modo orribile a causa della "rimozione non sicura" e desideri recuperare i dati dal dispositivo in modo errato.

Nota: Si prega di smettere di utilizzare l'unità flash USB una volta che si perdono i file su di esso. Se si continua a utilizzare l'USB, i dati nuovi sovrascriveranno tutti i dati USB. Di solito, i dati cancellati o formattati non vengono rimossi in modo permanente, ma le voci dei dati verranno rimosse. Con il potente software di recupero dati USB, puoi ancora ripristinarli dalla tua chiavetta USB.

Scarica il software di recupero dati di EaseUS per recuperare file cancellati dopo la perdita di dati dopo la disconnessione errata della chiavetta USB con solo 3 passi.

Passo 1. Lancia EaseUS Data Recovery Wizard sul computer e poi collega la chiavetta USB al computer. Seleziona l'icona della chiavetta USB e clicca su "Scansiona".

selezionare la chiavetta USB

Passo 2. Il programma inizierà subito una scansione per cercare dati sulla chiavetta USB, il processo potrebbe richiedere un po' di tempo, puoi smettere la scansione in qualsiasi momento.

la scansione ti aiuta a cercare file persi

Passo 3. Puoi visualizzare i file scansionati in anteprima. E poi basta recuperarli cliccando su "Recupera".

recuperare dati

Clicca qui per scoprire le tre soluzioni per rendere la chiavetta USB funzionante!