Risolto: PS4 non si accende

Risolto: PS4 non si accende

Domanda: "Aiuto! Non si accende la PlayStation4 che ho appena comprato la settimana scorsa. Sono sicuro che la spina è collegata correttamente alla presa di corrente. Ne ho provato per tante volte, il dispositivo non risponde mai. Non ho cambiato le impostazioni, non capisco perché la PS4 non si accende."

PlayStation4 non si accende

A molti utenti di PlayStation 4 capita la stessa situazione problematica, cioè non possono accendere la console per videogiochi. Quando si preme il pulsante di accensione, la console non risponde oppure l'indicatore lampeggia e fra poco si spegne. A volte viene emesso un segnale acustico. Ma la maggiore parte degli utenti ha specificato che per le loro PS4 non rispondeva niente.

Perché la PS4 non si accende?

Ci sono vari motivi per cui PS4 non si accende però in genere le cause principali sono seguenti:

1. La presenza di insetti nell'alimentatore

Gli insetti, soprattutto scarafaggi possono causare fatali cortocircuiti entrando all'interno dell'alimentatore.

2. Il cavo di linea rotto oppure collegato erratamente

È possibile che il cavo di alimentazione non sia inserito solidamente al connettore corrispondente della PS4. Inoltre, se il cavo di linea sia fisicamente rotto, non riuscirai sicuramente ad accendere la macchina. Un'altra possibilità sarebbe che la spina non sia collegata alla presa di corrente in modo sicuro.

3. Tempeste di fulmini o picchi di corrente

Sia i temporali che gli sbalzi di tensione possono potenzialmente bruciare l'alimentatore, il chip di gestione dell'alimentazione o altri componenti sulla scheda madre. Se c'è stato un temporale o un aumento di corrente di recente, probabilmente è per questo che la tua PS4 non si accende improvvisamente.

4. La ciabatta elettrica multipresa

Non potresti accendere la PS se la ciabatta non fornisce energia sufficiente per l'uso del dispositivo.

5. Pulsante di alimentazione che non funziona

A causa dell'uso frequente o di lungo periodo della tua PS4, il pulsante di accensione diventa meno sensibile al tocco. Inoltre, la frequente pressione al tasto può portare a fuori posto i relativi componenti nel case della console. Pertanto, quando si preme il pulsante di accensione, la console non verrà attivata come si desidera.

Insomma, ti ho elencato le cause comuni della mancata accensione di PS4. Le soluzioni corrispondenti sono fornite anche di seguito. Non bisogna fare altro che dedicarmi qualche minuto del tuo tempo libero e provarne alcune. si dice anche che i bug potrebbero riportare il problema. Si tratta della verità, tuttavia, in questo caso non potresti essere in grado di risolverlo da solo. Invece è necessario chiedere l'assistenza tecnica ad esperti. Allora ti auguro buona lettura e buona fortuna!

Come risolvere il problema della PS4 non si accende senza perdere dati (8 soluzioni)

A differenza dell'errore di dati corrotti PS4 che è relativo al software, il problema "PS4 non si accende" è generalmente dovuto a problemi su hardware. Abbiamo elencato tutte le possibili soluzioni per risolvere la mancata accensione di PS4, leggi questo post e segui le istruzioni per aiutarti a risolvere il problema.

Tieni presente che riparare la PS4 utilizzando i metodi seguenti non causerà la perdita di dati nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se scopri di aver perso i giochi sulla tua console, puoi provare a recuperare i file persi di PS4 con un software affidabile di recupero dati: EaseUS Data Recovery Wizard.

Soluzione 1. Ricollegare il cavo di alimentazione

• Scollegare il cavo di alimentazione dalla PS4.
  • Attendere almeno 30 secondi.
  • Ricollegare il cavo di alimentazione alla console.

Puoi premere nuovamente il pulsante di accensione della tua console e vedere se funziona. Se non funziona, puoi provare le soluzioni successive.

Clicca qui per visualizzare i dettagli!