Risolto: My Passport Ultra di WD non Rilevato/Riconosciuto

Risolto: My Passport Ultra di WD non Rilevato/Riconosciuto

Quando il tuo WD My Passport Ultra, o qualsiasi altro hard disk esterno, non vengono riconosciuti e visualizzati dal tuo computer, non hai la possibilità di accedervi né di usare l'hard disk sul tuo computer.

Non disperare! Segui la nostra guida e imparerai quali sono le possibili cause e riuscirai ad risolvere l'errore che impediva al tuo hard disk esterno WD Passport Ultra di essere riconosciuto.

Parte 1. Controlla lo stato dell'hard disk esterno WD nella Gestione Disco

Collega l'hard disk esterno WD al computer tramite il cavo USB. Segui i passi qua sotto per controllare il suo stato in Gestione del Disco:

Passo 1. Premi i tasti Windows + R, digitadiskmgmt.msc nella finestra Esegui e clicca "OK".

apri Gestione del Disco

Passo 2. In Gestione del Disco, individua e controlla lo statto del tuo hard disk esterno WD.

Parte 2. Risolvi il problema dell'hard disk esterno WD WD My Passport non riconosciuto

Controlla che il tuo WD My Passport Ultra non sia riconosciuto dal computer e segui la guida qua sotto per sistemare l'errore e farlo tornare nuovamente visibile.

Soluzione 1. Correggi eventuali file di sistema corrotti o partizioni danneggiate

Valido per: Correggere l'errore dell'hard disk esterno non visualizzato a causa di errori nel file system o partizioni danneggiate.

Se i file di sistema sono corrotti, o il dispositivo WD contiene partizioni danneggiate, il disk management di Windows potrebbe rilevarlo come "Altro" o RAW. In alcuni casi il computer potrebbe addirittura non rilevarlo proprio nel File Explorer.

Il nostro software EaseUS per la gestione delle partizioni con la sua funzione di controllo dei file di sistema, può essere un valido aiuto. Se il tuo Disk Management riesce ad rilevare la presenza dell'hard disk esterno WD, questo software può arrivare a correggere file di sistema corrotti o partizioni danneggiate.

Segui la guida qua sotto per scoprire come correggere file di sistema corrotti e partizioni danneggiate sul tuo dispositivo WD:

Passaggio 1. Lanciare EaseUS software di gestire partizione, cliccare sul disco danneggiato e selezionare Avanzato > Verifica del file system.