[RISOLTO] Impossibile aprire la cartella Download in Windows?

[RISOLTO] Impossibile aprire la cartella Download in Windows?

Non posso aprire la cartella Download in Windows 10!

“Ciao, questa è la prima volta che ho incontrato questo problema - non riesco ad aprire la cartella Downloads di Windows 10. Ho provato ad aprire la cartella Download ma non mi permette di farlo. La cartella Download non risponde quando provo ad aprirla. Ho alcuni file importanti che sono salvati nella cartella, posso aprire ed ottenere di nuovo questi file? Se avete qualche idea, fatemi sapere, grazie mille!”

Non preoccuparti se riscontri lo stesso problema per cui la cartella Download di Windows diventa inaccessibile, non si apre o non risponde in Windows 10/8/7. Qui in questo articolo troverai due soluzioni affidabili per aiutarti a riparare in modo efficiente la cartella Download che non aprirà errori e ripristinerà tutti i dati salvati con facilità. Sentiti libero di seguire le soluzioni offerte qui per correggere e riparare l'errore "Impossibile aprire la cartella Download" e ripristinare subito tutti i file dalla cartella Download sul tuo PC.

Prova i due metodi seguenti per correggere la cartella dei download che non risponde in Windows 10.

Soluzione 1. Recuperare manualmente file e riparare cartella Download inaccessibile in Windows

Se preferisci metodo diretto per riparare il problema che cartella Windows impossibile essere accesso, basta seguire 2 passi di seguito per risolverlo:

Fase Ⅰ. Eseguire SFC e CHKDSK per scansionare e riparare file sistema o settori danneggiati

Talvolta, file sistema o settori danneggiati in sistema Windows potrebbero causare l’inaccessibilità del hard drive, cartelle o file. Tuttavia, riparare i file sistama o settori danneggiati su hard disk potrebbe contribuire a correggere l’errore di accesso negativo della cartella. Eseguire comando SFC e CHKDSK per scansionare hard drive:

Riparare file sistema danneggiati con SFC:

1. Premere Windows + R per aprire la finestra di dialogo;

2. Digatare: cmd e premere Invio per aprire il prompt dei comandi;

3. Digitare: sfc / scannow e premere Invio;

Lasciare completare il processo di scansione e riparerà automaticamente i file di sistema corrotti su Windows 10.

Riparare settore danneggiati su disco con CHKDSK:

1. Premere Windows + X e selezionare Prompt dei comandi (Admin);

2. Fare clic su Sì per confermare l'esecuzione del prompt dei comandi come amministratore;

3. Digitare: chkdsk G: / f / r / x e premere Invio; (Sostituire G: con la lettera dell'unità dell'unità di sistema o del disco in cui si trova la cartella Download).

Attendere a completare il processo, e poi il comando CHDKSK ripristinerà e riparerà automaticamente tutti i settori danneggiati trovati nella cartella Download e nel disco di sistema.

Fase Ⅱ. Accedere e recuperare dati salvati sulla cartella Download non risponde

Dopo aver finito il primo passo, puoi provare ad aprire la cartella Download di nuovo e ottenere i dati. Se la cartella è anche inaccessibile, non ti preoccupare, ci sono anche 2 metodi per ritrovare i dati:

Metodo 1. Ripristina i file dalle cartelle dei download modificando le impostazioni delle proprietà

1. Fare clic sulla cartella Download e selezionare Proprietà;

2. Andare a Personalizza> Seleziona documenti dalla cartella a tendina;

selezionare documenti

3. E selezionare "applica il modello a tutte le sottocartelle".

Dopodiché puoi verificare se i tuoi file vengono visualizzati nella cartella Download oppure no.

Se non vedi file o dati scaricati, puoi anche selezionare Elementi generali, Immagini, Musica o Video ecc, per mostrare i file desiderati nella cartella Download.

Clicca qui per ottenere la guida completa: