[Risolto] Il pulsante Start non funziona in Windows 11/10

[Risolto] Il pulsante Start non funziona in Windows 11/10

Il pulsante Start/la barra delle applicazioni non funziona in Windows 11/10

''Ciao ragazzi, ho un problema col mio computer. Sto usando un laptop con l'OS di Windows 11/10 che funzionava molto bene prima dell’aggiornamento. Ma oggi quando avvio il computer, il pulsante Windows Start non funziona più! La barra delle applicazioni non si apre, neanche la ricerca non potevo usarla di più. Ho provato di arrestare e riavviare il sistema, ma nulla. C'è qualche soluzioni per risolvere l'errore di tasto Windows non funziona?''

Come risolvere il problema del pulsante Start non funziona in Windows 11/10?

Di solito l'arresto e riavvio è la prima cosa facciamo quando incontriamo problemi di Windows. Ma in questo cosa, gli utenti segnalano che questa soluzione non può essere utile. Qui abbiamo raccolto 6 metodi più consigliati, speriamo che almeno 1 potrebbe essere utile per il caso tuo.

Metodo 1. Riavviare il sistema operativo

Questa è la soluzione più utilizzata di Windows, premere i tasti Alt + F4 per aprire la finestra Fine della sessione di lavoro, riproviamo il processo di riavvio e vediamo se il problema è stato risolto.

Metodo 2. Chiudere/disinstallare il programma antivirus

Detto il 20% delle vittime che hanno risolto l'errore dopo aver chiuso oppure disinstallato il programma antivirus.

Metodo 3. Ripristinare il Windows alla versione precedente

Se le soluzioni 1,2,3 e 4 non ti aiutano a risolvere questo problema, devi scegliere di aggiornare il Windows oppure di ripristinarlo alla versione precedente. Il ripristino del sistema è il modo più facile rispetto all’aggiornamento, tale operazione non richiede alcune conoscenze tecnologie. Con EaseUS Todo Backup Free, il processo di backup e ripristino del sistema è sempre più facile.

Esistono le altre soluzioni disponibili per correggere l'errore, clicca sul pulsante per conoscere i dettagli!