[RISOLTO] Dove sono i file dopo averli cancellati? Ecco le risposte

[RISOLTO] Dove sono i file dopo averli cancellati? Ecco le risposte

Le foto eliminate dove vanno a finire? Come recuperare le foto cancellate in modo permanente su telefoni iPhone e Android? Leggi questo how-to per imparare a recuperare le immagini cancellate su diversi dispositivi.

Dove vanno le foto eliminate su Windows 10

Dove vanno a finire le immagini quando le elimini? Quando elimini per la prima volta un file su un computer Windows facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione di eliminazione o premendo il tasto "Elimina", va nel Cestino, nel Cestino o qualcosa di simile a seconda del tuo sistema operativo. Quando qualcosa viene inviato al Cestino o al Cestino, l'icona cambia per indicare che contiene file e consente di ripristinare un file eliminato, se necessario. Puoi semplicemente ripristinare le foto eliminate di recente dal Cestino.

cestino

Dove vanno le foto eliminate definitivamente sul computer

Successivamente, puoi svuotare il Cestino o il Cestino per liberare spazio. Quando un computer elimina un file in modo permanente o il Cestino viene svuotato, rimuove il riferimento al file sul disco rigido. Una volta rimossa l'intestazione o il riferimento del file, il computer non può più vedere il file. Il file non è più leggibile dal computer. Tuttavia, il file è ancora sul disco rigido, almeno fino a quando un altro file o parte di un altro file non viene salvato nella stessa posizione. Di conseguenza, le foto sono ancora recuperabili fintanto che non vengono sovrascritte.

Come recuperare le foto eliminate definitivamente su Windows 10/11

Quando elimini le immagini o le foto eliminate in modo permanente, dovresti smettere di usare il disco rigido, quindi applicare un software di recupero dati professionale - EaseUS Data Recovery Wizard per scansionare e recuperare immediatamente i file eliminati. Ha le seguenti straordinarie caratteristiche.

Passo 1. Installa e avvia EaseUS Data Recovery Wizard sul tuo computer. Seleziona l'unità su cui sono state archiviate le foto cancellate. Clicca su "Scansiona".

installare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer

Passo 2. Il programma inizierà subito una scansione veloce e approfondita per trovare le tue immagini perse. Potresti velocizzare la ricerca tramite le funzioni seguenti:

• Filtro: puoi filtrare file che desideri secondo il tipo di file.
  • Cerca file o cartella: digita il nome o formato specifico dei tuoi file di destinazione, come .png, .jpg, .jpeg, .tif, ecc.
il softwere inizia subito una scansione

Passo 3. Una volta trovate le tue foto perse, visualizzale in anteprima e clicca su "Recupera".

visualizzare e recuperare foto

Dove vanno le foto cancellate su iPhone

Dove vanno a finire le foto cancellate su iPhone? Quando elimini una foto sul tuo iPhone, questa va nell'album Eliminati di recente. Rimarranno lì per 30 giorni e poi verranno rimossi definitivamente. Entro 30 giorni, puoi ripristinare facilmente le tue foto cancellate, in 30 giorni, devi utilizzare un'applicazione di recupero dati iPhone affidabile per aiutarti a recuperare le foto cancellate.

Per scoprire le foto cancellate su iPhone ed Android, clicca qui: