Riparare USB/Scheda SD Danneggiata Gratis

Riparare USB/Scheda SD Danneggiata Gratis

I 3 migliori software di riparazione per scheda SD/USB/pen drive

Quando una pen drive, un'unità flash USB o una scheda SD viene danneggiata, non sarà in grado di essere rilevata da un computer e i dati su di essa potrebbero diventare inaccessibili. Noterai che la pen drive o la scheda SD non risponderà ad alcuna operazione. Quindi, come risolvere questo problema e riparare la tua pen drive o scheda SD? Qui troverai tre strumenti di riparazione di pen drive universalmente applicati, insieme a una parte di EaseUS Data Recovery Wizard, al fine di eseguire un ripristino completo di pen drive/scheda SD dopo la corruzione.

1. Strumento di controllo disco Windows

Premesso che ci sono errori logici con la chiavetta USB, puoi risolverlo facilmente riparando la struttura del file. Windows ha un ottimo strumento per avviare un controllo e una riparazione.

Passaggio 1. Assicurati che la pen drive problematica sia collegata al computer. Apri Esplora file di Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse sul disco rimovibile e scegli "Proprietà".

Passaggio 2. Vai alla scheda "Strumenti" e quindi al pulsante "Verifica".

Passaggio 3. Seleziona entrambe le caselle di controllo davanti a te: [1] Correggi automaticamente gli errori del file system" e [2] Cerca e tenta il ripristino dei settori danneggiati.

Passaggio 4. Fai clic su "Start" e attendi. Chiudi la finestra al termine del processo di scansione e riparazione.

2. Prompt dei comandi di Windows - CHKDSK

Il comando CHKDSK è un metodo molto efficace per riparare un'unità flash USB, una pen drive, una scheda SD o una partizione del disco rigido danneggiate, danneggiate e non funzionanti. Può anche essere applicato per riparare facilmente un disco rigido esterno danneggiato o HDD/SSD.

3. Strumento di riparazione computer gratuito di terze parti

Se la riga di comando non è la tua scelta ideale, puoi applicare questo strumento alternativo della riga di comando: EaseUS CleanGenius. Usa questo strumento con un clic per correggere l'errore del file system sul tuo disco rigido.

Clicca qui per visualizzare l'utilizzo dettagliato.

Come recuperare i dati da una pen drive danneggiata

Si spera che la maggior parte dei problemi di corruzione derivanti da errori logici abbia una soluzione per il recupero dei dati. Se vedi che la pen drive visualizza messaggi di errore come "è necessario formattarla prima di poterla utilizzare", "file system RAW non valido", "non allocato", ecc., puoi tranquillamente utilizzare un software professionale di recupero dati gratuito per recuperare i dati da it, anche se al momento è inaccessibile. Se i file e i dati salvati sul dispositivo danneggiato sono superiori a 2 GB, dovrai aggiornare questo software di recupero pen drive gratuito a EaseUS Data Recovery Wizard Professional per ripristinare dati illimitati.