Ripara errore che Nessun supporto nel dispositivo specificato

Ripara errore che Nessun supporto nel dispositivo specificato

Panoramica di "Nessun supporto nel dispositivo specificato"

"Errore del servizio dischi virtuali: nessun supporto nel dispositivo" e "Nessun supporto nel dispositivo specificato" sono due messaggi di errore simili che indicano lo stesso problema. La prima notifica viene sempre visualizzata quando si tenta di formattare un'unità USB utilizzando HP USB Disk Storage Format Tool, mentre la seconda si verifica sempre quando si tenta di utilizzare il comando diskpart per pulire il dispositivo USB.

nessun supporto nel dispositivo specificato

Sintomi

Quando incontri uno dei due errori, vedrai i seguenti sintomi:

• Vedrai messaggio di errore "Inserisci un disco nel disco rimovibile" quando proverai ad aprirlo
  • Se controlli le proprietà del dispositivo, l'unità USB mostrerà 0 byte utilizzati e 0 byte disponibili
  • Lo stato dell'unità USB è "Nessun supporto" in Gestione disco
  • Non è possibile formattare l'unità USB

Cause

Quasi ogni errore ha le sue cause. " Nessun supporto nel dispositivo specificato" non fa eccezione. In genere, un dispositivo USB viene visualizzato come "nessun supporto" a causa di:

• Danneggiamento dell'MBR (Master Boot Record)
  • Errore del dispositivo I/O
  • Danni fisici al dispositivo/USB non funziona o non funziona

"Nessun supporto nel dispositivo specificato" è un errore che di solito apre per evitare di formattare un USB drive o altri dispositivi che utilizzano strumento di formattazione di HP USB Disk Storage. Potrebbe causare dai vari motivi, si tratta di un problema che ha catturato un gran numero di utenti. Qui sono disponibili soluzioni affidabili che possono aiutare a correggere l'errore "Nessun supporto nel dispositivo" senza perdere i dati.

Recuperare dati dalla chiavetta USB e formattarla

Se hai dati importanti sulla chiavetta USB, hai bisogno di recuperarli dal dispositivo erratto (al caso contrario, puoi formattare direttamente USB). Con l'aiuto di software recupero dati – EaseUS Data Recovery Wizard, puoi recuperare facilmente i file da USB.

Risoluzione per Nessun supporto nel dispositivo specificato(4 metodi)

Prima di inviare il dispositivo per la riparazione manuale, ci sono diversi suggerimenti che vale la pena provare per correggere i rapporti USB " errore del servizio dischi virtuali nessun supporto nel dispositivo " o "Non sono presenti supporti nel dispositivo specificato".

Metodo 1. Analizzare di nuovo i dischi

Passaggio 1. Fa clic destro su "Questo PC" e scegli "Gestisci"> "Gestione disco".

Passaggio 2. Seleziona "Azione"> "Ripeti analisi dischi".

Passaggio 3. Riavvia il computer e controlla lo stato dell'unità in Gestione disco. Se risulta normale, puoi formattare la tua USB senza l'errore più.

analizzare di nuovo i dischi

Metodo 2. Aggiornare o installare di nuovo driver

Passaggio 1. Fa clic destro su "Questo PC" e scegli "Gestisci"> "Gestione dispositivi".

Passaggio 2. Espandi "Unità disco", quindi fai clic destro sull'unità flash USB e seleziona "Aggiorna driver".

Passaggio 3. Nella nuova finestra, selezionare "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato".

aggiornare o installare di nuovo driver

Per ottenere l'intera guida: