Recupera file persi con Taglia e Incolla

Recupera file persi con Taglia e Incolla

Parte 1. Come recuperare i file persi dopo il taglio in Windows 10/8/7

Parte 2.Cosa fare se si utilizza il Mac

Tutto su copia, taglia, elimina e incolla

Userai spesso le azioni Copia, Taglia, Elimina e Incolla quando lavori con i tuoi file quotidiani. È importante capire le differenze tra loro e come funzionano.

• Copia (Ctrl + C): creare un duplicato del file originale, che può essere spostato o modificato senza alterare l'originale.
  • Taglia (Ctrl + X): se gli elementi si trovano all'interno di un file, 'Taglia' elimina il contenuto dallo schermo, ma lo mantiene in memoria.
  • Elimina (Ctrl + D): Se gli elementi sono all'interno di un file, questa operazione li elimina dallo schermo senza salvarli in memoria. Se gli elementi sono i file o le cartelle stesse, questa operazione li elimina dallo schermo e li sposta nel Cestino.
  • Incolla (Ctrl + V): viene utilizzato per far apparire di nuovo un elemento tagliato o copiato in una posizione specifica.

Taglia VS Elimina

La differenza tra Taglia ed Elimina è che Taglia rimuove il testo o altro contenuto dal documento e lo salva negli appunti. Elimina rimuove completamente il testo o altro contenuto dal documento.

Nota: tutto viene cancellato dagli appunti quando si spegne il computer.

Cosa fare quando si perdono file dopo Taglia e Incolla

La perdita di dati è una situazione comune che potrebbe verificarsi ogni giorno per tutti. Potresti perdere i tuoi file a causa dei seguenti motivi:

• Operazione taglia-incolla incompiuta. Potresti perdere dei file a causa di un'operazione taglia-incolla incompiuta, ad esempio, se tagli un file, ma dimentichi di incollarlo.
  • Cancellazione o formattazione. Ad esempio, si incollano i file su un'altra unità o dispositivo, ma si eliminano i file dall'unità o dal dispositivo oppure si formatta l'unità o il dispositivo senza backup.
  • Il tuo dispositivo è perso. Quando tagli i file dal tuo computer e li incolli sul tuo dispositivo di archiviazione come un'unità USB, ma il tuo dispositivo di archiviazione viene perso.

Di solito, questo non è facile per gli utenti ordinari recuperare i file persi in Taglia e Incolla. Quando incontri questi problemi, cosa farai? In primo luogo, non dovresti mai inserire nulla di nuovo per riscrivere i dati originali, altrimenti i dati potrebbero essere persi per sempre. In secondo luogo, per recuperare i dati, è necessario un software professionale come EaseUS Data Recovery Wizard Professional. Puoi recuperare i tuoi file persi in taglia e incolla usandolo. In terzo luogo, non spegnere il PC, tutto sarà sparito per sempre una volta spento il computer.

Aprire la scherma di avvio o il menu di Comincio e selezionare le mpostazioni. Navigare a Aggiornamento & Sicurezza > Recuperare. Fare un clic o rubinetto sul pulsante "Comincia" sotto quello di "Torna a una generazione precedente" per disinstallare la generazione corrente di Windows 10 e tornare a quello che stavi utilizzando in precedenza. Puoi scegliere anche il software EaseUS di backup per Windows per riservare il computer prima dell’aggiornamento di Windows 10. Così puoi facilmente e rapidamente ripristinare il sistema & i dati dal backup se qualcosa di brutto è accaduto durante il processo di aggiornamento.

Parte 1. Come recuperare i file persi dopo il taglio in Windows 10/8/7

EaseUS Data Recovery Wizard Professional, il miglior software di recupero dati, si applica a qualsiasi situazione di perdita di dati come il ripristino di Excel, il ripristino di documenti Word, il ripristino di file formattati, ecc. È molto utile recuperare i tuoi dati. Non sarai mai turbato da alcun problema di perdita di dati.

Per vedere il contenuto completo: