Lento nell'apertura dei programmi in Windows

Lento nell'apertura dei programmi in Windows

Panoramica del tempo di avvio lento dell'SSD in Windows 11/10

Per velocizzare la velocità di avvio del tuo computer Windows, puoi prendere in considerazione l'installazione di Windows 11/10 su un SSD. Le unità SSD hanno superato gli HDD nelle prestazioni di avvio. Di solito, il normale tempo di avvio di un SSD è di circa 20 secondi, mentre l'HDD è di 45 secondi. Ma non è sempre un SSD che vince. Alcune persone dicono che anche se configurano SSD come unità di avvio, ci vogliono tanto tempo per avviare Windows 11/10, da 30 secondi a 2 minuti!

Hai un problema di avvio lento SSD ed è ora di migliorare. Continuiamo a cercare di chiarire ogni risoluzione dei problemi per il suo scenario simile dividendolo in due parti, quindi prenditi il tuo tempo per sfruttare appieno tutti i suggerimenti possibili.

Metodo 1. Gestire il tuo SSD con l'allineamento 4K per correggere i tempi di avvio lenti

È per lo scenario in cui configuri una nuova unità di avvio SSD su Windows 11/10, da una nuova installazione o dalla clonazione di HDD. Forse le prestazioni dell'SSD non sono completamente attivate e hai bisogno di un gestore di partizioni gratuito EaseUS. Ti fornisce la funzione di allineamento 4K per allineare i settori 4K sul tuo SSD. Allineare correttamente le partizioni SSD, l'SSD può ottenere le sue prestazioni ottimali.

Scarica EaseUS Partition Manager gratis sul tuo computer Windows 11/10 e allinea le prestazioni 4K.

Metodo 2. Disabilitare i servizi non necessari all'avvio per velocizzare SSD

Se il tuo computer e laptop eseguono molti servizi, il tuo SSD potrebbe richiedere molto tempo per avviarsi. Inoltre, potresti riscontrare l'errore di utilizzo del disco 100%. Per migliorare le prestazioni del tuo tempo di avvio SSD, puoi prima disattivare i servizi non necessari.

Clicca sul pulsante di sotto per scoprire le altre quattro soluzioni per migliorare le prestazioni del tuo SSD.