Le Migliori Impostazioni di OBS per lo Streaming su Twitch

Le Migliori Impostazioni di OBS per lo Streaming su Twitch

Durante il gioco, ci sono dei momenti che vuoi condividere con gli altri? Lo streaming su piattaforme come Twitch o YouTube è una scelta eccellente in quanto può aiutarti a trovare più persone con interessi simili ai tuoi e ti consente di interagire con il pubblico in tempo reale.

Quando si tratta di avere un live streaming, OBS Studio, noto anche come Open Broadcaster Software, è lo strumento di riferimento che dovresti avere. Ma non molte persone sanno come usarlo a causa della sua interfaccia complessa e delle sue caratteristiche professionali.

Come primo passo, configurare le migliori impostazioni OBS per lo streaming è ciò che devi fare per garantire la qualità video del tuo live streaming. Questo post ti spiegherà le migliori impostazioni di streaming OBS, come configurarle e ti offrirà il metodo di streaming con OBS su Twitch.

Indice:

• Quali sono le migliori impostazioni di streaming per OBS Studio?
  • Come fare streaming con le migliori impostazioni di OBS per Twitch
  • Come registrare lo streaming con OBS e EaseUS RecExperts

Software Open Broadcaster Migliori impostazioni per l'uscita

Prima di avviare un live streaming, dovresti controllare questa guida alle impostazioni di OBS per selezionare il bitrate video/audio ottimale e regolare altre impostazioni. Non è difficile accedere alla finestra delle impostazioni poiché puoi scegliere direttamente l'opzione "Impostazioni" nella scheda "Controlli" oppure puoi fare clic sul pulsante "File" nella barra degli strumenti in alto e selezionare l'opzione "Impostazioni" per aprirla finestra.

Ci sono molte schede sul lato sinistro e dovresti prestare attenzione a una di esse: "Output". Controlliamo le impostazioni in questa scheda una per una.

impostazioni di uscita obs

1. Bitrate Video

Come molte persone sanno, il bitrate del video influenza la qualità del video in molti modi. In generale, il bitrate video più elevato porta a una migliore qualità del video. Tuttavia, è consigliabile scegliere il bitrate del video in base alla velocità di caricamento e un bitrate video eccessivo è semplicemente uno spreco di larghezza di banda.

Clicca sul pulsante per scoprire dettagli.

Come registrare lo streaming con OBS e EaseUS RecExperts

Cosa faresti se volessi registrare i tuoi live streaming su Twitch? Sono disponibili due potenti applicazioni, la prima è OBS Studio e l'altra è EaseUS RecExperts.

1. Registra lo streaming in diretta su Twitch con OBS Studio

Oltre allo streaming, anche la registrazione dello schermo è una delle funzionalità critiche di OBS Studio. Il registratore dello schermo supporta l'acquisizione di video e audio di alta qualità in tempo reale e i tasti di scelta rapida personalizzati ti consentono di passare da molte scene diverse. Nonostante le complesse sorgenti audio, il potente mixer audio intuitivo integrato può farle suonare armoniose. Tuttavia, puoi selezionare solo una delle due e questo software non ti consente di utilizzare queste due funzioni contemporaneamente.

2. Registra streaming live su Twitch con EaseUS RecExperts

Come accennato sopra, uno dei difetti di OBS è la sua interfaccia complessa e le opzioni confuse, e tutte queste caratteristiche lo rendono poco adatto ai principianti. Che cosa succede se si vuole registrare un live stream su Twitch, ma non si hanno competenze professionali nell'uso del registratore di schermo? La soluzione migliore è quella di ottenere un software di registrazione dello schermo più intuitivo e facile da usare, come EaseUS RecExperts.