I migliori software per acquisire video su Windows/Mac

I migliori software per acquisire video su Windows/Mac

Sono finiti quei giorni in cui avevi bisogno di uno strumento grafico di fascia alta per effettuare la registrazione dello schermo o hardware esterno. Ad oggi, il software di acquisizione video è semplicissimo da usare e supporta la registrazione di quasi tutto sul computer.

Mentre molti software per registrare lo schermo sono gratuiti, alcuni a pagamento potrebbero offrire più funzionalità avanzate. Quindi, ne scegli uno saggiamente in base alla piattaforma e ai requisiti. Questo post elenca i 12 migliori software per acquisire video su Windows e Mac. Continua a leggere per vedere come registrare lo schermo su PC Windows 10 e altri.

1. EaseUS RecExperts (Windows/Mac)

EaseUS RecExperts è un programma per registrare schermo versatile che offre tantissime funzioni per la registrazione. Puoi registrare lo schermo, registrare una webcam, registrare l'audio dal computer e registrare i giochi. È compatibile sia con Windows che con Mac come il miglior software di acquisizione video.

Il software è semplice da usare e con una curva di apprendimento quasi nulla. Poiché supporta vari formati di output, puoi caricare le registrazioni su molte piattaforme social senza sforzo. Puoi anche creare il marchio utilizzando una webcam nel video.

SuggerimentoLe funzionalità della versione Windows sono diverse da quelle della versione Mac. Le funzioni menzionate in questo post sono disponibili su entrambi i sistemi.

Caratteristiche principali:

• Registrare liberamente parte dello schermo o schermo intero
  • Pianificare la registrazione per acquisire video automaticamente
  • Registrare video e audio in streaming con semplici clic
  • Funziona come un'app di registrazione della webcam per PC

Fai clic sul pulsante seguente per scaricare gratuitamente questo software di acquisizione video.

2. Debut software di acquisizione video (Windows)

Questo è un videoregistratore versatile e potente. Come indica il nome, questo è il software di acquisizione video gratuito che gli utenti di Windows 10 possono scegliere come toolkit di registrazione sul proprio PC. Questo software supporta l'acquisizione simultanea di video e file audio ed è utile per coloro che desiderano salvare video in streaming nei formati desiderati, come AVI, MP4, MOV, WMV, ecc.

Prima di acquisire i video sul tuo PC Windows, puoi regolare le proporzioni, la frequenza dei fotogrammi e la qualità del video. Le funzionalità di questa applicazione ti consentono di catturare i video che desideri salvare nella forma migliore. Oltre a catturare video, ti aiuta anche a catturare uno screenshot dal video ogni volta che vuoi.

debut software per acquisire video

Pro:

• Cattura video da molte fonti, inclusi desktop e webcam
  • Evidenzia il mouse durante la registrazione
  • Supporta l'aggiunta di testo e timestamp ai tuoi video

Contro:

• Hai bisogno di un software di editing video aggiuntivo
  • L'interfaccia è obsoleta

3. Icecream Screen Recorder (Windows)

È un software di acquisizione video gratuito che offre tantissime funzionalità per servire la maggior parte dei consumatori. Oltre alle solite funzionalità di registrazione menzionate, la forza del software sta nei suoi strumenti come la modifica della velocità, la pianificazione della registrazione dello schermo, la visualizzazione dei tasti di scelta rapida, l'aggiunta di animazioni di clic del mouse e la pubblicazione di opzioni di modifica video.

La parte migliore è che puoi copiare istantaneamente il video girato e incollarlo in app come Skype. È super utile se vuoi condividere qualcosa senza dover modificare e post-registrare rapidamente le cose.

Registrazione dello schermo con icrecream app

Pro:

• Software di registrazione video per Windows
  • Registra lo schermo, registra l'audio del desktop e la webcam
  • Annota i video con testo, frecce, condivisioni e altro
  • Registra webinar dal vivo, giochi
  • Offre al marchio in quanto puoi aggiungere il tuo logo