I migliori 12 programmi open source per registrare lo schermo

I migliori 12 programmi open source per registrare lo schermo

Al giorno d'oggi, c'è una grande richiesta di programmi per registrare lo schermo, a prescindere da quello che hai bisogno di registrare, come ad esempio meeting online, streaming, tutorial e tanto altro. Durante la scelta del programma ideale potresti confonderti, in quanto alcuni sono gratis, altri sono a pagamento, altri sono complicati...

Abbiamo provato e scelto i migliori 10 programmi open source, i quali funzionano su Windows, macOS, e Linux. Scegli quello che più soddisfa i tuoi requisiti.

Sistema Operativo Selezione dell'Area Registrazione Webcam Registrazione Audio Editing
EaseUS RecExperts Win/Mac
OBS Studio Win/Mac/Linux × × ×
UltraVNC Win ×
Camstudio Win × ×
Freeser Win/Mac/Linux ×
RecordMyDesktop Linux × ×
ScreenCam Win ×
SimpleScreenRecorder Linux ×
Captura Win ×
VirtualDub Win × ×
Adobe Captivate Win/Mac/Android
XVidCap Linux × × ×

Articolo correlato: >> Migliori 8 programmi per registrare lo schermo senza filigrana

[Raccomandato] EaseUS RecExperts

Programma fantastico utilizzato da ogni categoria di utente. Ti permette di registrare liberamente, ad esempio solo una parte dello schermo, una zona in particolare, o una finestra fissa senza alcuno sforzo. In più, è compatibile sia su Windows che su Mac.

EaseUS RecExperts per Windows offre agli utenti 4 modalità di registrazione: registra schermo, registra audio, registra webcam e registra giochi. Puoi scegliere ciò che vuoi in base ai tuoi bisogni. Ad esempio, quando hai bisogno di registrare meeting su Webex, la modalità più adatta è registra schermo. Quando vuoi registrare audio su windows 10, senza dubbio la più adatta è registra audio.

EaseUS RecExperts per Mac offre le stesse funzioni. E puoi utilizzarlo senza ritrovarti filigrane in quasi ogni scena della tua vita. Quando avrai bisogno di registrare per scopi ricreativi, si dimostrerà uno strumento affidabile.

1. OBS Studio

OBS Studio è uno dei più conosciuti. Questo programma offre numerose personalizzazioni e funzionalità in base ai tuoi bisogni. Utilizzandolo puoi registrare schermi, streaming o registrare video da diverse fonti quali immagini, webcam, browser, ecc.

Inoltre, non ci sono limiti temporali alle registrazioni. Poi, offre transizioni personalizzate, filtri avanzati, correzioni dei colori e tanto altro da aggiungere ai tuoi video.

Clicca sul pulsante seguente per conoscere gli altri programmi open source per registrare schermo.