I 5 migliori software di recupero dati completamente gratuiti per macOS/Mac OS X

Questo articolo copre i primi cinque software di recupero dati completamente gratuiti per Mac, che variano per caratteristiche, funzioni e prestazioni. Tuttavia, hanno tutti una cosa in comune: sono gratuiti.

Confronta attentamente i cinque strumenti e seleziona quello più adatto alle tue esigenze.

I 5 migliori software di recupero dati completamente gratuiti per Mac

Quando subisci una perdita di dati sul tuo Mac a causa di eliminazione accidentale, formattazione di partizioni/disco rigido, crash del sistema, aggiornamento di macOS, file system o danneggiamento del disco rigido, mantieni la calma e prendi uno dei software di recupero dati consigliati di seguito per chiedere aiuto.

1. EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free è uno dei migliori e pratici software gratuiti di recupero dati per Mac che ti consente di recuperare i dati dal cestino svuotato, notebook Mac, desktop, dischi rigidi, unità USB, schede SD, schede di memoria, fotocamere digitali , ecc. Funziona su unità interne APFS/HFS+/HFS X e file system FAT/FAT32/exFAT/NTFS utilizzati in unità flash USB e dischi rigidi esterni collegati al Mac.

Caratteristiche evidenziate:

# 1. Software di recupero dati all-in-one

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free è completamente compatibile con l'ultimo macOS 11.0 (Big Sur), 10.15 (Catalina), 10.14 (Mojave) e tutte le versioni precedenti. Consente a tutti gli utenti Mac di eseguire un recupero completo dei dati preziosi persi in soli 3 passaggi: Scansione > Anteprima > Recupera.

# 2. Ripristino dell'unità HFS+ Fusion

L'ultimo aggiornamento del software di recupero dati EaseUS per Mac ha migliorato il supporto di Fusion Drive, il che lo rende ancora migliore nel recupero di file dai computer Mac installati su unità fusion.

# 3. Recupero dell'unità crittografata

Un altro ottimo aggiornamento di EaseUS Data Recovery Wizard per Mac è che supporta il ripristino dell'unità crittografata offrendo una guida per assistere gli utenti Mac nella decrittografia e nello sblocco delle unità con password.

# 4. Protezione dei dati

Una volta abilitata la funzione di protezione dei dati, eseguirà automaticamente il backup dei file eliminati in un luogo sicuro. Se elimini inaspettatamente i file e desideri ripristinarli in un secondo momento, puoi ripristinare rapidamente i file persi dal backup creato.

Pro:

• Supporto per ripristinare oltre 200 tipi di file su Mac, incluso il recupero di documenti Word/Excel/PPT persi, foto, video, file musicali, e-mail, file archiviati e altro ancora.
  • La tecnologia Quick Scan + Deep Scan migliora notevolmente la probabilità di recupero.
  • L'anteprima in tempo reale consente di visualizzare in anteprima i file trovati durante la scansione e prima di procedere con il recupero dei dati.
  • Nessun recupero della perdita di qualità riporta le tue foto perse, i video perfettamente nelle loro migliori prestazioni.

Contro:

• La versione completamente gratuita è limitata a un massimo di 2GB di recupero dati. (L'eccezionale versione gratuita di recupero dati di Windows fornisce anche 2 GB di recupero file gratuito)

2. Disk Drill

Disk Drill è una popolare applicazione di recupero dati per Mac sviluppata per recuperare partizioni o file persi dai dischi rigidi interni ed esterni del Mac. Inoltre, le opzioni Recovery Vault e Guaranteed Recovery nella versione di prova gratuita supportano il monitoraggio dell'attività di eliminazione dei file e la conservazione dei metadati in modo da annullare rapidamente l'eliminazione dei file.

software di recupero dati per Mac completamente gratuito

Clicca qui per visualizzare gli altri programmi di recupero dati.