I 10 migliori software gratuiti per recuperare foto

I 10 migliori software gratuiti per recuperare foto

Introduzione generale dei 10 migliori software gratuiti per recuperare foto

Se hai perso immagini su una scheda di memoria, un disco rigido, una scheda SD o una fotocamera digitale, utilizza il miglior software gratuito per recuperare foto affidabile. L'app per recuperare foto è in grado di recuperare le immagini cancellate o perse. L'unica cosa che devi fare è ottenere il giusto software per il recupero di foto. Abbiamo testato oltre 30 app per recuperare foto. Ecco l'elenco delle migliori che si distinguono.

Perché è possibile recuperare le foto cancellate

Ecco la spiegazione. Quando i file vengono eliminati dal computer, le loro directory sono scomparse per il momento. Tuttavia, il loro contenuto non è stato immediatamente distrutto. Windows contrassegna semplicemente lo spazio sul disco rigido come disponibile per l'uso modificando un carattere nella tabella dei file. La voce del file non verrà visualizzata in Risorse del computer o in un comando DIR della riga di comando, ecc. Quindi, se le tue foto sono state formattate accidentalmente, non farti prendere dal panico. La formattazione di una partizione cancella solo la tabella degli indirizzi, non i dati stessi. C'è ancora la possibilità di eseguire un ripristino da una partizione formattata con un tale strumento di ripristino.

Inoltre, se i dischi rigidi o le partizioni sono scomparsi, l'area dati non verrà cancellata. È ancora possibile utilizzare lo stesso metodo per recuperare foto da una partizione persa o cancellata. Con l'aiuto di un software per il recupero dati facile e gratuito, puoi recuperare le immagini essenziali senza alcuna conoscenza tecnica.

Top 1. Il miglior software per ripristinare foto - EaseUS Data Recovery Wizard

Stai cercando uno strumento per recuperare le foto cancellate? Il software gratuito per il recupero file di EaseUS è utile, e consente di recuperare le foto perse a causa di vari motivi. I tuoi dispositivi danneggiati hanno reso inaccessibile l'ultima sessione di riprese? La tua scheda SD formattata aveva molte immagini? Rilassare! EaseUS può aiutare. Ecco perché dovresti scegliere questa applicazione per recuperare foto:

• Permette di recuperare le immagini dopo l'eliminazione, la formattazione, l'arresto anomalo del sistema operativo o il danneggiamento del dispositivo.
  • Supporta il ripristino i file di più di 1000 tipologie.
  • Supporta il recupero di foto eliminate da scheda SD, fotocamera digitale, disco rigido del computer, USB e altro.

EaseUS possiede oltre 72 milioni di utenti felici e ha ricevuto molti commenti favorevoli.

Pro:

• Supporta l'ordinamento delle foto per categoria (persone/animali/edifici/altri).
  • Consente di cercare le foto cancellate/perse per estensione o nome.
  • Questo software consente di identificare il dispositivo di origine di foto/video cancellati/persi.
  • Occorre eseguire tre passi per recuperare le foto cancellate.

Contro:

• La versione gratuita consente di recuperare fino a 2 GB di dati. Se hai più dati da ripristinare, devi eseguire aggiornarlo alla versione pro.

Top 2. Stellar Photo Recovery

Stellar Photo Recovery recupera foto, video e file audio persi a causa di eliminazione, danneggiamento, formattazione, virus, unità inaccessibili, ecc. La capacità di anteprima di Stellar Photo Recovery fa risaltare il programma, poiché consente di visualizzare in anteprima i file audio prima che vengono recuperati.

Pro:

• Ha un'interfaccia chiara e una semplice guida al ripristino.
  • Questo software di recupero foto supporta la scansione di una cartella specifica e la ricerca di file dai risultati della scansione.
  • Occorrono quattro passaggi per recuperare le foto perse da qualsiasi dispositivo.

Contro:

• La scansione del recupero del formato RAW deve essere migliorata

Top 3. Recover My Files

Questo è uno dei migliori software di recupero foto senza fai-da-te per gli utenti Windows. Questo software consente agli utenti di ripristinare le foto da un disco rigido, scheda SD, unità zip USB, floppy disk, iPod e altro. Funziona bene nel ripristino del Cestino, nel ripristino dei dati formattati, nel ripristino della reinstallazione del sistema operativo, nel ripristino della partizione RAW e altro ancora.

Pro:

• Sono supportati dispositivi di archiviazione convenzionali come dischi rigidi, schede SD, USB e iDevice come un iPod.
  • Il software supporta la scansione del backup (file immagine) di una partizione.
  • È possibile ordinare i file per data.

• Interfaccia meno intuitiva

Per scoprire altri 7 strumenti utili, clicca qui: