[Download gratuito] I 5 migliori strumenti di cattura per Windows 2022

[Download gratuito] I 5 migliori strumenti di cattura per Windows 2022

Se scattava screenshot sul tuo PC Windows, devi avere familiarità con lo strumento di cattura di Microsoft. È un programma di cattura dello schermo integrato sul tuo PC a partire da Windows Vista, che ti consente di catturare e condividere lo schermo con i tuoi amici senza sforzo.

Tuttavia, offre solo funzionalità di base che non includono strumenti di modifica delle immagini, capacità di registrazione dello schermo, archiviazione su cloud, ecc. Ecco perché la maggior parte di voi desidera trovare le alternative dello strumento di cattura per Windows. Detto questo, abbiamo elencato i 5 migliori strumenti di cattura per Windows che possono essere scaricati gratuitamente:

• EaseUS RecExperts
  • PicPick
  • Jing
  • Snagit

Ora, iniziamo a conoscerne uno dopo uno!

# 1. EaseUS RecExperts

EaseUS RecExperts si trova in cima all'elenco degli strumenti di cattura per Windows. Può funzionare perfettamente sul tuo PC Windows (Windows 7 e versioni successive). Inoltre, se vuoi trovare uno strumento di cattura per Mac, puoi optare per questo software, poiché è anche compatibile con macOS.

Questo software ti consente di creare un'istantanea dello schermo con un semplice clic, con dimensioni personalizzate. Inoltre, puoi anche creare GIF con il suo aiuto. In realtà, lo screenshot è solo una piccola parte delle sue funzionalità e EaseUS RecExperts fornisce una vasta gamma di strumenti come di seguito:

Registra video:

Sia che tu voglia registrare video in live streaming, videoconferenze, videochiamate o gameplay, puoi sempre fare affidamento su RecExperts, perché ti consente di catturare tutto sul tuo schermo. Inoltre, ti offre opzioni per catturare lo schermo in tutto o in parte in modo flessibile.

EaseUS RecExperts - strumento di cattura per Windows

Registra audio:

Un altro punto forte è la funzione di registrazione audio. Nella modalità Audio, puoi scegliere di acquisire il suono del sistema, il microfono o entrambi contemporaneamente, quindi esportarlo in vari formati.

Registra webcam:

È disponibile anche la registrazione tramite webcam. Puoi usarlo per creare un video CV, realizzare video tutorial, ecc., senza alcun problema.

Clicca sul pulsante seguente per conoscere gli altri programmi per registrare schermo in Windows.