Correggere 'La directory o il file è danneggiato e illeggibile' in Windows 10/8/7

Sintomi di 'la directory o il file è danneggiato e illeggibile'

A volte, quando si collega un disco rigido esterno, un'unità flash USB, una scheda SD o altri dispositivi di archiviazione al computer con Windows 10/8/7/XP/Vista o altre versioni precedenti, Windows mostra un messaggio di errore: " L'unità H:\ non è accessibile. la directory o il file è danneggiato e illeggibile."

la directory o il file è danneggiato e illegibile

Di seguito sono riportati alcuni sintomi del file o della directory danneggiati e errore illeggibile:

• Se controlli il file system del dispositivo, è probabile che si tratti di un file system RAW.
  • Quando la posizione non è disponibile errore 0x80070570 il file o la directory è danneggiata e si verifica un messaggio di errore illeggibile, non è possibile accedere al dispositivo. In questo caso, potresti perdere tanti dati.
  • Viene visualizzato il messaggio di errore "H:\ non accessibile" quando si tenta di aprire un dispositivo di archiviazione su PC Windows. (H rappresenta la lettera dell'unità del dispositivo di archiviazione inaccessibile.)

Se non risolvi il problema in tempo quando il file o la directory sono danneggiati e illeggibili, molto probabilmente i tuoi dati andranno persi. Se non hai idea per risolvere questo problema, continua a leggere il testo.

Riparare gli errori del disco o il file system danneggiato per correggere la directory o il file è danneggiato e illeggibile

Il controllo degli errori del disco e la riparazione dei file system danneggiati possono risolvere la directory o il file è danneggiato e illeggibile causato da settori danneggiati e corruzione del file system. Per fare ciò, qui sono disponibili due metodi.

1. Utilizzare il software di gestione delle partizioni

Per controllare e riparare il file system danneggiato e un disco rigido, il modo più semplice è utilizzare EaseUS Partition Master, uno strumento di partizione specializzato nell'organizzazione del disco rigido e nell'ottimizzazione delle partizioni del disco per prolungare la vita e le capacità del computer.

Il gestore delle partizioni EaseUS ha una funzione "Controlla file system" per aiutare a risolvere il problema che il file o la directory è danneggiato e illeggibile.

1. Lanciare EaseUS software di gestire partizione, cliccare sul disco danneggiato e selezionare Avanzato > Verifica del file system.

selezionare Verifica del file system

2. Si può selezionare di correggere i settori danneggiati durante l'analisi.

analizzare il disco per trovare settori danneggiati

3. Il software inizia subito la correzione.

2. Usare lo strumento CHKDSK in CMD

Puoi anche eseguire lo strumento CHKDSK nel prompt dei comandi per controllare e riparare il file system danneggiato. In alcuni casi speciali, CHKDSK potrebbe non funzionare come previsto.

Passaggio 1. Fai clic su Cerca > digita il prompt dei comandi.

Passaggio 2. Fai clic destro su Prompt dei comandi e seleziona "Esegui come amministratore".

Passaggio 3. Immetti il comando seguente: chkdsk /f h: e quindi premi Invio. (Sostituisci h: con la lettera di unità del tuo disco o unità illeggibile.)

usare il prompt dei comandi

Formattare il disco per risolvere il file o la directory è danneggiato e problema illeggibile

Se un controllo del disco non funziona, puoi provare a formattare il disco rigido esterno o l'unità USB per risolvere il problema. La formattazione configura il disco rigido con un nuovo file system, dopodiché il file system danneggiato verrà sostituito.