Correggere CD/DVD mancanti o non è riconosciuto in Windows 10/8/7

Correggere CD/DVD mancanti o non è riconosciuto in Windows 10/8/7

Molti utenti scoprono che la loro unità disco CD o DVD non viene visualizzata in Esplora file, Gestione disco o Gestione dispositivi a causa dei motivi di cui sopra. Quindi, per aiutare a risolvere il problema, qui presentiamo 7 modi migliori che si sono dimostrati in grado di farlo correggi l'unità disco CD/DVD mancante in Windows 10. Applica ciascuna delle soluzioni fino a quando l'icona dell'unità CD/DVD non torna sul tuo computer Windows.

7 soluzioni per mostrare i dispositivi CD/DVD nascosti:

Soluzione 1. Correggere le voci di registro danneggiate

Avvertenze: la registrazione nel registro deve essere presa con molta attenzione, poiché qualsiasi modifica impropria può comportare gravi conseguenze. Quindi, utilizza il miglior software di backup gratuito per eseguire il backup del registro di Windows 10 prima di correggere le voci di registro danneggiate per far apparire nuovamente il CD/DVD.

Soluzione 2. Aggiornare o reinstallare il driver CD/DVD

Per aggiornare il driver, scarica EaseUS DriverHandy, che è un gestore di driver professionale. Può aiutarti ad aggiornare i driver del tuo CD/DVD e gestire gli altri driver di dispositivo. Può aggiornare automaticamente i driver del dispositivo alle versioni più recenti. Scarica per provare.

Passaggio 1. Scarica e fai clic su Apri DriverHandy.

Passaggio 2. Trova i driver di destinazione e fai clic su "Aggiorna".

aggiornare i driver di destinazione

Clicca qui per conoscere gli altri metodi.