Come Velocizzare il PC Portatile ASUS

Come Velocizzare il PC Portatile ASUS

Se hai un laptop ASUS con un problema di Windows 11/10 lento, prova le sette soluzioni utili in questa pagina.

PC portatile ASUS lento con Windows 11/10

"Ciao a tutti. Ho comprato un computer portatile ASUS nuovo di zecca e funzionava perfettamente per circa 2 settimane. Ho installato tanti giochi e un antivirus. Andava sempre bene. Non ho apportato modifiche di recente. Mentre giocavo a football manager, dopo circa 30 minuti, il computer portatile si è bloccato per forse un minuto prima di funzionare di nuovo.

Ora il portatile diventa intermittentemente molto lento. Come ottimizzare la prestazione ti questo portatile a prestazioni lente con sistema operativo Windows 10? Grazie in anticipo".

Perché il portatile lento?

Il tuo computer portatile ASUS funziona lentamente su Windows 10? Continua a congelare quando navighi su Internet o lavori a un progetto? Tutti i computer portatili diventeranno lenti con il passare del tempo, un ASUS non fa eccezione.

Se le prestazioni del computer continuano a diminuire, hai bisogno di fare attenzione. È necessario capire perché il vostro computer portatile ASUS è così lento. Le ragioni potrebbero essere le seguenti:

• Attacco di virus o malware? Rimuovi virus
  • Lento all'avvio? Acceleralo
  • Il laptop esaurisce lo spazio su disco? Liberalo
  • Ventola o dissipatore di calore sporchi? Puliscilo
  • Problema di sistema Windows? Aggiustalo
  • Problema del disco rigido? Ottimizza o passa a SSD
  • La memoria virtuale non è sufficiente? Aggiungi RAM extra

Come velocizzare il PC portatile ASUS

Dopo aver conosciuto le cause, puoi iniziare a ottimizzare la prestazione del computer.

Risoluzione 1. Eliminare virus o malware

Quando il PC portatile viene infetto da virus o malware, diventa molto lento. Il metodo diretto è di eliminare questi virus immediatamente.

Risoluzione 2. Ottimizzare l'Avvio

Se ci vogliono più di 60 secondi per attivare il portatile, è meglio ottimizzarlo.

Per gli utenti di Windows 7, Vista, o XP:

Utilizzare l'utilità MSConfig per migliorare Avvio Windows.

Per gli utenti di Windows 8.1 o Windows 11/10:

Premere contemporaneamente il pulsante Ctrl + Alt + Del e selezionare Gestione Attività, poi selezionare Avvio. Se un programma mostra come Disabilitato, il che significa non eseguirà automaticamente quando il PC si avvia. Disabilitare questi programma che non hai bisogno, Meno elementi abilitati ci sono, più veloce sarà l'avvio del PC.

migliorare l'avvio

Risoluzione 3. Liberare lo spazio per accelerare la prestazione del computer

CPU è considerato il cervello del computer, il hard drive è come sangue che collega le diverse parti. Se l'utilizzo del disco ASUS è del 100%, l'intero computer sarà in ritardo. In questo momento, hai bisogno di pulirlo.

Un software professionale può darti una mano. EaseUS Partition Master è un programma affidabile che ti consente di eliminare file o dati inutili ed estendere la partizione di sistema con pochi clic.

1. Eliminare file inutili.

2. Estendere la partizione di sistema

Passo 1: Libera lo spazio non allocato sul Disco C

Se non dovesse esserci spazio non allocato sul disco di sistema, clicca col tasto destro sulla partizione vicina all'unità C: e seleziona "Ridimensiona/Sposta".
Trascina il pannello di sinistra per restringere e lasciare lo spazio non allocato dietro il disco di sistema C:, poi clicca su "OK".

Passo 2: Incrementa lo spazio sul disco C

estendi la partizione di sistema