Come Sostituire la Scheda SD di Switch e Trasferire i Giochi ad una Nuova Scheda SD

Come Aggiornare la Scheda SD del Nintendo Switch senza perdere dati?

Quanti di voi hanno l’esperienza di aggiornare o cambiare la scheda SD quando è piena? E sapete come cambiare la scheda SD ad una più grande trasferendo tutti i file e i giochi salvati?

Sembra che non sia più un nuovo problema per la gente comune di sostituire la propria scheda SD con una più grande grazie a diversi motivi. Quindi sai come migrare e trasferire senza perdere tutti i giochi salvati? Qui di seguito, troverete due metodi consigliati e si può semplicemente seguire uno di essi per iniziare a cambiare la scheda SD di Switch senza perdere nessun file.

Metodo 1. Clonare e aggiornare la scheda SD di Switch con 3 passaggi
Metodo 2. Cambiare manualmente la scheda SD di Switch e copiare i file di gioco sulla nuova SD

Metodo 1. Clonare e aggiornare la scheda SD di Switch con 3 passaggi

Per assicurarvi un processo di sostituzione fluido, vi raccomandiamo di seguire la guida per trasferire completamente i file salvati sulla scheda di Nintendo Switch:

1. Preparare sia la nuova che la vecchia scheda memoria di Switch

Formattare la nuova scheda e impostare il file system in formato NTFS.

Spegnere Nintendo Switch tenendo premuto il pulsante Power e attendere che compaia le opzione di alimentazione.

Spegnere il console e scollegare la vecchia scheda di memoria dal slot.

2. Clonare la vecchia scheda alla nuova

A questo punto avrete bisogno di un software professionale per la clonazione di disco – EaseUS Todo Backup. Esso consente di utilizzare la funzione clona a settore per settore per clonare completamente i file e i giochi con semplici clic.

Passo 1. Nella schermata principale, trova e fai clic su "Strumenti". Potrai vedere l'opzione Clona e altri strumenti.

clonare sistema

3. Inserire la nuova scheda SD a Switch e farlo funzionare

Inserire la scheda SD nel slot di Switch.

Accendere lo Switch ed eseguire un aggiornamento del sistema per rendere la nuova scheda SD rilevabile e funzionare su Switch.

Dopo di che, è possibile giocare sul proprio Switch con tutti i giochi salvati sulla nuova scheda SD.

1. Spegnere Nintendo Switch tenendo premuto il pulsante Power e attendere che compaia le opzione di alimentazione e rimuovere la vecchia scheda SD.

2. Inserire la nuova scheda SD nello Switch e lasciare formattare la scheda, e aggiornare il sistema di Switch se richiede.