Come risolvere il problema di chiavetta USB in sola lettura

Come risolvere il problema di chiavetta USB in sola lettura

Caso 1 - L'unità USB è in modalità di sola lettura, come posso cambiarla?

stato di sola lettura corrente yes in diskpart

"La mia USB è di sola lettura, aiuto! Ho eseguito DiskPart e ho esaminato gli attributi del disco e ho scoperto che lo stato di sola lettura corrente era impostato su Yes, ma quello di sola lettura era impostato su No. Dove posso iniziare a cancellare la modalità di sola lettura?"

Caso 2 - Cosa significa quando Steam dice che questa unità è di sola lettura?

Unità di sola lettura di Steam

" Ho provato a creare una nuova cartella nella libreria di Steam, ma non è riuscita a creare una cartella, dicendo che questa unità è di sola lettura. Cosa significa? E come posso risolvere questo problema? "

La tua scheda SD, USB, unità disco rigido o HDD esterno presenta un errore "questa unità è di sola lettura" a cui non puoi né accedere né modificare l'unità? Se è così, resta qui. In questa pagina imparerai:

1. Cosa significa quando un'unità è di sola lettura?
  2. Come rendere un'unità non di sola lettura?
  3. Perché la mia unità è di sola lettura?

Se stai cercando un modo per cambiare l'unità da sola lettura a leggere e scrivere di nuovo, segui le correzioni presentate di seguito:

L'errore "Questa unità è di sola lettura"

Per eliminare l'errore di sola lettura dell'unità dalla scheda SD, dall'USB o dai dischi rigidi, è necessario innanzitutto comprendere: 1. Qual è l'errore di "sola lettura dell'unità"? 2. Cosa causa la sola lettura dell'unità?

Essendo simile all'errore di protezione da scrittura, "L'unità è di sola lettura" è un errore di autorizzazione che gli utenti possono solo leggere o copiare i dati salvati su un dispositivo di archiviazione, ma non possono scrivere nuove informazioni o modificare i dati salvati. Lo stato "Sola lettura" potrebbe trovarsi su un singolo file, una cartella o anche un intero disco come una scheda di memoria, una chiavetta USB, una pen drive, un'unità disco rigido, un'unità a stato solido e un HDD esterno.

Secondo, le cause di questo errore sono diverse. Qui raccogliamo la maggior parte dei motivi che possono portare a un dispositivo di archiviazione di sola lettura:

• Il dispositivo è bloccato
  • Nessun permesso di scrittura sul disco corrente
  • L'autorizzazione del file system del dispositivo è impostata per essere di sola lettura
  • L'unità o il file è impostato con l'autorizzazione di sola lettura
  • L'unità è protetta da scrittura

Come rimuovere l'errore "chiavetta USB di sola lettura"

Se si tratta di una scheda SD o di un'unità flash USB che mostra la modalità di sola lettura, per prima cosa puoi verificare che l'interruttore di blocco sia acceso o meno. Come dimostra l'immagine qui sotto:

posizionare l'interruttore di blocco in posizione di sblocco per rimuovere lo stato di sola lettura

Ecco un elenco di soluzioni per rimuovere la protezione da scrittura dei dischi rigidi e altri tipi di schede di memoria e unità flash:

# 1. Accedi come amministratore e accedi di nuovo a Drive di sola lettura

#2. Cancella l'errore di sola lettura dal disco rigido/scheda SD/USB

#3. Modifica l'autorizzazione di sola lettura

#4. Prendi la proprietà della cartella e ottieni l'autorizzazione di scrittura

#5. Rimuovi la protezione da scrittura dal disco

Puoi seguire passo passo la guida per aprire e sfruttare appieno le unità di sola lettura senza alcun ostacolo.

Utilizzi un computer Mac? Vai a come riparare il disco rigido esterno di sola lettura su Mac per assistenza.

# 1. Accedi come amministratore e accedi di nuovo a Drive di sola lettura

Si applica a: rimuovere lo stato di sola lettura dal disco rigido accedendo come amministratore.

A volte, quando accedi al computer con un altro account utente, ma non come amministratore, potresti avere problemi nell'ottenere l'autorizzazione per leggere e scrivere sui dispositivi di archiviazione. Quindi, se hai un'unità di stato di sola lettura sul tuo computer, puoi prima provare ad accedere prima come amministratore.

Ecco i passaggi:

Passaggio 1. Fai clic sull'icona di Windows e fai clic sul tuo nome utente in alto.

Passaggio 2. Seleziona l'altro account visibile nell'elenco, fai clic per passare ad Amministratore.

Cambia account utente per trovare i file mancanti.

Passaggio 3. Accedi con la password del tuo account amministratore.

Successivamente, puoi provare ad aprire l'unità che era in uno stato di sola lettura e verificare se è possibile scrivere sull'unità. Se sì, congratulazioni. In caso contrario, non preoccuparti. Prova le altre quattro correzioni presentate, una può aiutarti.

Se il metodo suddetto non riesce a risolvere il problema, continua la lettura premendo il pulsante seguente!