Come risolvere il problema che Microsoft Word non risponde & recuperare documenti non salvati

Word 2016 non risponde

"Qualche giorno fa, ho lavorato per la scuola, ma il file di Word non ha risposto improvvisamente mentre cercavo di salvarlo. È possibile salvare il mio lavoro prima di costringermi a chiudere Word. Io uso Word 2016 sul computer di Windows 10."

Generalmente, quando Microsoft Word si blocca, lancia un messaggio di errore frustrante "Microsoft word non risponde". In questo caso, puoi fare niente ma uscire dal programma. È veramente un disastro se non hai salvato il tuo lavoro.

Per dare una mano, questa pagina ti mostra come risolvere il problema che word bloccato e recuperare i documenti Word non salvati su Mac e Windows.

Cosa fa quando Microsoft Word non risponde

Soluzione #1: Disabilita i componenti aggiuntivi

Uno dei fattori principali che potrebbe essere responsabile per questo problema sono i problemi di incompatibilità con i componenti aggiuntivi di terze parti. Quindi, ti consigliamo di disabilitare i componenti aggiuntivi per controllare se è la questione.

1) Andare a File > Opzioni di Word > Componenti aggiuntivi.

2) Fare clic "Vai" vicino alla casella chiamata "Gestisci: Com-in Add".

3) Fare clic checkbox per disattivare il componente aggiuntivo elencato lì e fare clic su OK.

Soluzione #2:  Recupera documenti Word persi con il software di recupero file

Anzitutto, download e installare il software di recupero dati di EaseUS sul tuo PC. Se usi il computer di Mac, selezionare la versione di Mac. Poi seguire i passi qui sotto:

Passo 1. Seleziona la posizione del documento Word

Seleziona il disco oppure la cartella in cui è stato archiviato il file word. Clicca sul pulsante "Scansiona".

installare EaseUS Data Recovery Wizard

Passo 2. Scansiona tutti i dati persi

Il software effettua immediatamente una scansione rapida e approfondita in cerca di tutti i dati persi sulla posizione selezionata. Al termine della scansione, clicca sull'opzione "Documenti" nel pannello di sinistra. E trova subito tutti i file word con il filtro "Word". Puoi anche visualizzare i file cliccando su "Anteprima".

la scansione contribuisce a cercare file persi

Passo 3. Recupera il file word perso

Seleziona il file Word desiderato e clicca su "Recupera". Poi, seleziona un percorso per salvarlo.

recuperare file Word

Clicca qui per trovare i suggerimenti per prevenire il crash di MS Word: