Come riparare video corrotto su Mac

Come riparare video corrotto su Mac

Una delle cose più comuni è di avere un file video corrotto o danneggiato su un computer Windows o Mac. Indipendentemente dal formato video, c'è la possibilità che si danneggino. Questo è un caso reale:

''Ho avuto un caso particolare in cui la semplice cancellazione dei file ha causato una strana corruzione dell'intestazione del file video. Perché il mio video è danneggiato? Come posso riparare il video sul mio MacBook?''

È possibile effettuare una riparazione del video su Mac con uno dei migliori strumenti di riparazione video. Prima di andare a riparare corrotto MP4, file MOV su Mac, conoscere i sintomi e le cause di una corruzione dei file Mac.

Cause e sintomi della corruzione dei file video per Mac

Cos'è un file video corrotto? Come posso capire che il video è corrotto o danneggiato? I file corrotti sono file di computer che diventano improvvisamente inutilizzabili. Di solito, un file MP4, MOV o AVI danneggiato ha questi segni.

Sintomi di corruzione dei file

• Impossibile aprire i file video
  • Mancano alcune parti del video
  • Richiede molto tempo per caricare o riprodurre il video
  • Vengono visualizzati diversi messaggi di errore durante l'apertura o l'utilizzo del file
  • Il video viene riprodotto parzialmente

Cause di corruzione di Video su Mac

• Spegnimento improvviso del Mac
  • L'intestazione del video è danneggiata o rotta
  • Problemi con il lettore video
  • Operazioni improprie durante il montaggio di video

I 5 migliori software di riparazione video per Mac

Avete già conosciuto i sintomi e le cause della corruzione dei file video. Ora è il momento di conoscere gli strumenti di riparazione video Mac che possono farvi un grande favore nella riparazione video.

1. Miglior strumento di riparazione gratuito per Mac - EaseUS Data Recovery Wizard

L’applicazione di recupero dati si distingue tra gli altri come il miglior software di riparazione video. Non può solo recuperare i file persi, ma anche riparare i video file MP4 e MOV corrotti o danneggiati. Questo software può risolvere i problemi relativi al suono, all'intestazione o al movimento di un video.

Pro:

• Anteprima dei video prima di salvare
  • Interfaccia intuitiva e semplice
  • Riparazione di molteplici formatti di file video come MOV, MP4
  • Compatibile con molte fotocamere come Canon, GoPro e DJI

• La versione gratuita non permette di riparare un video più di 2GB

2. Stellar Video Repair per Mac

È anche possibile riparare i video corrotti, rotti o non riproducibili utilizzando il programma Stellar Repair for Video. Si può riparare i file video che hanno ottenuto danneggiato durante le riprese, il trasferimento, l'editing, o il processo di conversione.

stellar video repair

Pro:

• Anteprime video riparati prima di salvare
  • Riparazione di file video gravemente corrotti
  • Riparatore di problemi di balbuzie, sfarfallamenti, sfocature e altri

Contro:

• La versione gratuita non permette di salvare i video riparati (49,99 dollari per la versione a pagamento)

3. Remo Repair MOV per gli utenti Mac

Se siete alla ricerca di un software di riparazione video facile da usare, è possibile rivolgersi a Remo Repair MOV. Corregge i video corrotti che hanno problemi di riproduzione o di ritardo audio.

Remo repair MOV

• Riparazione di file MOV corrotti, danneggiati, rotti
  • Interfaccia utente chiara e intuitiva che corregge rapidamente i file MOV
  • Riparazione di file MOV ripresi su qualsiasi macchina fotografica digitale, droni, CCTV, e altro ancora
  • Compatibile sia con le piattaforme Windows che Mac

• Supporta solo i file MOV
  • È possibile visualizzare in anteprima solo i file riparati ($69,97 per la versione a pagamento)

4. Yodot MOV Repair

Yodot MOV Repair offre funzioni di riparazione eccezionali per riparare corrotti MOV, MP4, e file video M4V corrotti. Garantisce un elevato rapporto di successo in caso di riparazione rispetto a qualsiasi altro strumento di riparazione MOV. È possibile riparare rapidamente un video a qualsiasi dimensione e visualizzarlo in anteprima prima di salvarlo.

Yodot MOV repair

• Facile da usare
  • Risoluzione dei problemi audio

Contro:

• Nessuna riparazione avanzata per video gravemente corrotti
  • Supporta solo i file MOV
  • Costoso - 69,95 dollari per la versione a pagamento

5. Meteorite

Meteorite è uno strumento per la riparazione di file MKV o Matroska. Può riparare i file video MKV corrotti per renderli compatibili con il lettore. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima i file Matroska che sono ormai in fase di download.

• Gratuito
  • Compatibile con Linux, Mac OS X e sistemi Windows

• È possibile riparare solo i file MKV
  • Interfaccia utente vecchia

Clicca qui per visualizzare l'uso dettagliato del programma di riparazione video su Mac.