Come Riparare MBR in Windows 11/10/8/7

Come Riparare MBR in Windows 11/10/8/7

Stai cercando un modo per correggere l'MBR in Windows 10/8/7? In questa pagina, ti mostreremo cos'è l'MBR, le cause e i sintomi della corruzione dell'MBR e come correggere l'MBR con soluzioni pratiche.

Controlla le correzioni e scopri come riparare l'MBR danneggiato e riavviare il PC normalmente.

Che cos'è MBR?

MBR è l' abbreviazione di Master Boot Record. Secondo la Wikipedia, il Master Boot Record comprende i primi 512 byte di un dispositivo di memorizzazione. Il MBR non è una partizione; è riservato al bootloader del sistema operativo e alla tabella delle partizioni del dispositivo di memorizzazione.

Dato che il processo di boot di Windows è: BIOS → MBR → MBR → DPT → PBR → PBR → Bootmgr → BCD → Winload.exe → Windows NT load. Se il MBR è danneggiato, non potrai accedere a Windows. Come riparare il MBR danneggiato? Qui ti forniremo una procedura sicura e affidabile per aiutarti. Basta seguire le istruzioni di seguito.

MBR

Leggi anche: MBR VS GPT

Cosa succede se MBR è danneggiato

In questa parte imparerai:

1. Le cause della corruzione MBR
2. Cosa succede se MBR è danneggiato
3. Quando è necessario riparare e riparare MBR

Principalmente, l'errore MBR danneggiato o danneggiato è causato da scollegamento improprio, interruzione di corrente improvvisa, infezione da virus, ecc.

Cosa succede se MBR è danneggiato? MBR danneggiato o danneggiato ti impedirà di accedere al sistema operativo, mostrando messaggi di errore come il sistema operativo non trovato o semplicemente una schermata nera senza alcun messaggio di richiesta.

Quindi quali sono i segni della corruzione dell'MBR?

Se ricevi i seguenti messaggi di errore durante l'avvio del PC, significa che l'MBR è danneggiato sul tuo PC:

1. Errore durante il caricamento del sistema operativo
2. Sistema operativo non trovato
3. Tabella delle partizioni non valida
4. Nessun supporto di avvio trovato
5. Riavviare e selezionare il dispositivo di avvio corretto

Se qualcuno dei sintomi di cui sopra si presenta sul tuo PC, non preoccuparti.

È possibile riparare immediatamente l'MBR danneggiato e riavviare il computer normalmente con le correzioni come mostrato nelle parti successive.

Metodo 1. Correggere MBR in Windows 11/10/8/7 con EaseUS Partition Master

Si applica a: Windows 11,10, 8.1, 8, 7, XP, Vista; Windows 2000, Windows 2012.

Rispetto alle correzioni manuali, EaseUS software di gestione partizione - Partition Master offre la risoluzione più semplice per correggere l'MBR. Ha una funzione chiamata "Ricostruisce MBR". Una volta che l'MBR (Master Boot Record) è danneggiato, puoi semplicemente applicare questa funzione per correggere il Master Boot Record senza distruggere la tabella delle partizioni del disco.

creare WinPE

Metodo 2. Correggere MBR utilizzando il prompt dei comandi su Windows 10/8/7/Vista/XP

Si applica a: riparare manualmente MBR danneggiato su Windows 10/8/7, Vista, ecc.

Quando MBR è danneggiato su PC Windows, puoi applicare i possibili modi per correggere manualmente MBR sul tuo PC utilizzando il prompt dei comandi. Poiché la versione di Windows è diversa, variano anche i passaggi specifici.

Uno. Riparare MBR in Windows 10

Passaggio 1. Avvia il PC dal DVD di installazione originale di Windows (o dall'USB di ripristino).

Passaggio 2. Nella schermata di installazione, fai clic su "Ripara il computer".

selezionare Ripare il computer