Come riparare errore di hardware dispositivo e recuperare dati

Come riparare errore di hardware dispositivo e recuperare dati

Caso di richiesta non è riuscita a causa di un errore hardware del dispositivo irreversibile

Uno dei problemi di hardware più comuni che accadono agli utenti di Western Digital (WD) e Seagate disco rigido è l'errore fatale, Con l'espressione esatta 'X: non è accessibile. La richiesta non è riuscita a causa di un errore errato del dispositivo hardware'. A volte, l'errore fatale è seguito da alcuni codici di errore, per esempio 0x800701E3.

Potenzialmente, molte persone non hanno idea di questo perché i loro dischi rigidi si arrestarono improvvisamente e ha dato un tale messaggio di errore fatale. È un problema di emergenza, infatti, perché significa che il disco rigido non funziona, e per mettere fine alla sua vita.

① WD:

"Ho un passaporto portatile WD che collega al mio Windows 10 laptop via USB. Ultimamente, ogni volta che cerco di accedere all'unità, ricevo un messaggio che dice che la richiesta non è riuscita a causa di un errore hardware irreversibile del dispositivo. Questo mi comincia a preoccuparmi, dato che ci sono molti dati da 767 GB."

② Seagate:

"Il mio disco rigido esterno Seagate di 2TB non funziona, mostra" H:\ non è accessibile. La richiesta non è riuscita a causa di un errore errato del dispositivo hardware" Quando fare doppio clic su questo. Come posso risolvere questo problema? È molto urgente signore... Risponde per favore."

Che cosa è errore hardware del dispositivo irreversibile

Sullo schermo del computer potrebbe essere visualizzato il messaggio di errore "Richiesta non riuscita a causa di un errore hardware del dispositivo irreversibile ". Quando viene visualizzato questo errore, significa che il tuo sistema operativo non è in grado di accedere al disco rigido/SSD o impossibile eseguire le operazioni di lettura e scrittura su di esso.

Concludendo dai fattori che causano un disco rigido, un HDD esterno o un disco rimovibile\un errore hardware del dispositivo irreversibile, questi tre sono i più comunemente visti:

• Il cavo USB è allentato o è difettoso.
  • Troppi settori danneggiati nel disco.
  • Errore di sistema o hardware.

Come recuperare i dati esterno con errore del dispositivo di hardware?

Se hai questo problema, prima di cercare una soluzione, dovresti iniziare immediatamente a scaricare il programma di recupero dati consigliato per recuperare i dati. Il più presto si prende il passo, più dati possono essere salvati dall'unità con errori fatali.

EaseUS Data Recovery Wizard è specializzato in recupero dati del disco rigido, soprattutto quando il disco rigido diventa inaccessibile a causa di un errore di hardware dannoso e tu hai dei dati preziosi.

1.Scaricare e installare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer.

2.Utilizzare questo programma per cercare i file persi e recuperarli.

Selezionare una partizione, un hard disk o una cartella specifica dove hai perso dati e cliccare il pulsante “Scansione”.

Dopo la scansione, puoi visualizzare in anteprima i dati trovati.

scansionare la posizione selezionato per cercare file persi

Cliccare il pulsante “Recupera” per recuperare dati.

recuperare dati trovati

5 metodi per correggere errore hardware del dispositivo irreversibile

Come ho citato prima, il cavo di hard drive, i settori danneggiati e i problemi su hardware possono causare questo errore, per correggere l'errore si può

Metodo 1. Controllare la connessione

Una connessione allentata di un disco rigido al sistema potrebbe generare il messaggio di errore in questo modo, quindi prova a premere leggermente la porta USB.

Dopo aver verificato la connessione, è necessario provare a collegare il disco rigido esterno o l'unità portatile alla porta USB della scheda madre, dove fornisce un'alimentazione più stabile.

Alla fine, vai a trovare un cavo USB abbinato ma diverso. Se tutti i tentativi non arrivano a nulla, è necessaria un'ulteriore risoluzione dei problemi.

Metodo 2. Verificare lo stato SMART

Escludendo l'errore del cavo e della connessione del disco rigido, è il momento di verificare lo stato del disco rigido, per vedere se è danneggiato o meno e quanto gravemente danneggiato controllando gli attributi SMART dell'unità. Qui, SMART è sinonimo di tecnologia di automonitoraggio, analisi e reportistica. Utilizzerai la riga di comando WMIC come strumento.

Ecco come controllare lo stato SMART di un disco rigido:

Clicca cui per vedere l'intero metodo: