Come riparare disco C pieno senza motivo

Come riparare disco C pieno senza motivo

Oggi ti mostrerò come riparare il disco C pieno senza motivo passo dopo passo. Ecco una panoramica delle soluzioni.

Metodi Disponibili Guida dettagliata
Metodo 1. Eseguire Pulizia disco Apri "Start", cerca Pulizia disco e seleziona il risultato in alto per aprirlo...Guida completa
Metodo 2. Disabilitare ibernazione Esegui il prompt dei comandi come amministratore. Immetti powercfg.exe /hibernate off.....Guida completa
Metodo 3. Eliminare i punti di ripristino del sistema Fa clic destro su "Questo PC" e scegli "Proprietà" tra i risultati elencati...Guida completa
Metodo 4. Trasferire file/app di grandi dimensioni È possibile spostare file e applicazioni di grandi dimensioni su un'altra unità...Guida completa
Metodo 5. Estendere lo spazio sulla partizione C Avvia EaseUS Partition Master. Riduci la partizione e lascia spazio non allocato per estendere l'unità C...Guida completa
Metodo 6. Migrare OS su un SSD/HDD più grande Se il disco stesso ha meno spazio, puoi migrare Windows 10 su un SSD più grande...Guida completa

Caso – Disco C pieno senza motivo

"Ho aggiornato a windows 10 circa due mesi fa. Ma di recente, ho notato che il mio disco C sembra bloccarsi con gli avvertimenti di 'Spazio basso' costantemente. Poi ho eliminato alcuni duplicati file, documenti e applicazioni per liberare circa 50 GB, ma, si riempie di nuovo rapidamente. Sembra che qualcosa mangi il mio disco rigido. Non so perché. C'è qualche consiglio su come riparare il disco C pieno senza motivo?"

Molti utenti di computer si lamentano questo problema su Internet. Non memorizzano alcun file sull'unità e anche se eliminano alcuni file, il loro disco C continua a riempirsi. Perché l'unità C si riempie automaticamente?

Motivi - Perché l'unità C si riempie automaticamente

Molti fattori possono causare uno spazio su disco C insufficiente. Qui elencherò alcuni dei motivi più comuni.

• Attacchi di virus
  • Corruzione del file system
  • Punti di ripristino di Windows abilitati
  • Troppi file temporanei e memorizzati nella cache
  • Poco spazio libero sull'unità C...

Prima di iniziare - Eseguire il backup del sistema e dei file

Ora che hai saputo i motivi, puoi risolvere il problema "L'unità C è pieno senza motivo" di conseguenza. Queste soluzioni possono risolvere il tuo problema in modo efficace. Ma prima di iniziare, ti viene suggerito di creare un backup di sistema. Poiché sono presenti alcune operazioni di eliminazione e pulizia dei file sulla partizione di sistema, è meglio eseguire un backup del sistema.

Un backup di sistema è un processo di backup del sistema operativo, dei file e dei dati relativi al sistema. Con l'immagine puoi ripristinare il tuo sistema operativo in qualsiasi momento. Il software di backup e ripristino EaseUS fornisce una funzione chiave per il backup del sistema per Windows 7/8/8.1/10 e per i sistemi operativi Windows precedenti per PC come Windows Vista e XP.

Clicca qui per ottenere gratis il programma di fare backup!

Metodo 1. Eseguire la pulizia del disco per risolvere il problema di riempimento dell'unità C

Dopo aver eseguito un backup del sistema, puoi seguire le operazioni seguenti senza preoccuparti dei tuoi dati. Quando l'unità C continua a riempirsi, è necessario eseguire un software antivirus e quindi ripulire i file temporanei e altri file spazzatura.

Clicca sul pulsante per visualizzare la guida completa.