Come rimuovere la voce da una canzone in FL Studio

Come rimuovere la voce da una canzone in FL Studio

FL Studio è un software di produzione musicale potente e professionale che consente la creazione, il mastering e l'alterazione vocale della musica. E molti potrebbero chiedersi come rimuovere la voce da una canzone in FL Studio. Sembra una domanda molto semplice, ma molte persone faticano a rispondere perché è una procedura complicata.

In questo articolo ti guiderò attraverso il processo di rimozione della voce da un brano in FL Studio, permettendoti di esplorare remix, creare tracce karaoke o creare musica di sottofondo accattivante. E se stai utilizzando lo strumento open source Audacity, puoi anche trovare passaggi dettagliati su come rimuovere la voce da una canzone in Audacity .

Panoramica di FL Studio

FL Studio (precedentemente noto come FruityLoops) è una popolare workstation audio digitale (DAW) sviluppata da Image-Line. È ampiamente utilizzato da produttori musicali, DJ e musicisti per creare, registrare, modificare e mixare musica.

Questa app per la rimozione vocale offre una gamma di funzionalità, tra cui un robusto sequenziatore, strumenti virtuali, plug-in di effetti e un'interfaccia intuitiva. Supporta vari generi musicali ed è noto per la sua flessibilità e le ampie capacità nella produzione musicale.

Questo software è disponibile su Microsoft Windows e macOS e la sua azienda sviluppa anche FL Studio Mobile per Android, iOS, macOS, ecc.

Come rimuovere la voce da una canzone FL Studio in 8 passaggi

Prima di tutto, dobbiamo prepararci per la rimozione della voce in FL Studio per garantire che le cose funzionino.

🕵️Preparazione:

1. Ambiente attuale: FL Studio 21 su Windows 11

2. Requisiti di sistema:

• Per Windows: Windows 8.1, 10, 11 o successivo, 4 GB di RAM e spazio libero su disco, CPU Intel e AMD.
  • Per macOS: 10.13.6 (High Sierra) o successivo, 4GB di RAM e spazio libero su disco, CPU Intel o Apple Silicon.

3. Strumenti e funzionalità : gli effetti Fruity Stereo Shaper e Maximus influiscono sull'intensità e sul volume della voce, ma richiedono operazioni manuali.

Passaggio 1. Importa la canzone

Apri FL Studio 21 e fai doppio clic su " Playlist " al centro della dashboard e trascina la musica nel tabellone.

elenco di riproduzione

Passaggio 2. Configura lo slot 2

Fai clic su " Aggiungi " in alto a destra, trova " Clip audio " e deseleziona la mandata principale. Nello slot 2, fai clic sulla freccia giù e seleziona l'effetto " Fruity Stereo Shaper ". Rinominalo come " Vocal Kill ". Quindi trascina verso il basso le diapositive sinistra e destra più esterne.

Fare clic sulla freccia per aggiungere l'effetto " Maximus " e fare clic sulla freccia destra per impostarlo come " Predefinito ".

Clip audio

Passaggio 3. Configura lo slot 3

Fai clic con il pulsante destro del mouse sullo slot 3 per rinominarlo " Bypass ", quindi fai clic sulla freccia giù per scegliere l'effetto " Maximus " e impostarlo come predefinito.

Massimo

Passaggio 4. Configura Vocal Kill

Nella finestra Vocal Kill maximus, fai clic su " Muted " per " LOW " e " HIGH ". Selezionare " Comp Off " per " MID ". Fare clic sul pulsante a sinistra di " MONITOR ".

uccisione vocale bassa e muta

Passaggio 5. Configura il bypass

Nella finestra Bypass maximus, fare clic su " Muted " per " MID ". Selezionare " Comp Off " per " BASSO " e " ALTO ".

impostare comp su basso

Passaggio 6. Configura la dashboard

Fai clic su " Aggiungi " e trova " Dashboard ", quindi fai clic sulla freccia giù del dashboard per andare su " Aggiungi controllo " > " Ruota " > " Grigio lucido " per aggiungere una manopola di controllo.

Rinominalo come " Low Cut " nel campo " Didascalia ". Ripeti la procedura per il secondo e chiamalo " High Cut ". Fare clic sul pulsante di blocco.

pannello di controllo

Clicca qui per visualizzare i passi compelti.

Come rimuovere la voce da una canzone con l'alternativa a FL Studio

Il processo di separazione della musica dalla voce in FL Studio è complesso e devi regolarlo manualmente nonostante l'effetto dei plugin. Quindi, esiste un modo più semplice per farlo?

Sì, EaseUS Online Vocal Remover, un dispositivo di rimozione vocale online completo, è dotato di un flusso di lavoro semplice e di funzionalità algoritmiche basate sull'intelligenza artificiale. Supporta vari formati audio e consente agli utenti di scaricare rispettivamente la voce e l'accompagnamento per creare karaoke. Usando questo strumento di rimozione vocale online gratuito, puoi rimuovere o estrarre la voce dai file audio in pochi secondi senza perdere alcuna qualità.

Clicca sul pulsante per provare gratis lo strumento online.