Come ricostruire MBR, riparare MBR danneggiato

Come ricostruire MBR, riparare MBR danneggiato

Cos'è MBR

Sai cos'è l'MBR? MBR è l'abbreviazione di Master Boot Record, noto anche come settore di avvio principale. È il primo settore che deve essere letto all'accensione del PC per accedere all'hard disk.

L'MBR acquisisce la dimensione e la posizione di ogni partizione sul disco rigido.

MBR

Come puoi verificare dall'immagine, l'MBR è composto da tre parti: Master Boot Code (Take 466 Bytes), Disk Partition Table (Take 648 Bytes) e Boot Signature.

Come ricostruire o riparare MBR con EaseUS Partition Master

Clicca qui per scaricare il programma e segui il tutorial di sotto.

Passaggio 1. Creare un disco di avvio di WinPE

• Lancia EaseUS Partition Master e clicca su "Supporto di avvio" nella barra degli strumenti. Seleziona "Crea un supporto di avvio".
  • Fai clic su "Avanti" per avviare il processo.
creare WinPE

Continua la lettura per conoscere il tutorial completo cliccando sul pulsante qui!