Come Registrare un Video da Facebook

Come Registrare un Video da Facebook

Facebook è una delle piattaforme di social media più popolari e più grandi di Internet. Permette di guardare e condividere diversi tipi di video, inviare messaggi o parlare con la famiglia, gli amici o le aziende faccia a faccia online con videochiamate. A volte potrei voler registrare la videochiamata su Facebook per conservare i momenti preziosi con le vostre famiglie o registrare i video preferiti in streaming, tuttavia, la maggior parte di utenti ha difficoltà a completarla.

Questo articolo ti offrirà quattro migliori software gratuiti di registrazione dello schermo e dettagli su come registrare un video in diretta su facebook.

Caso 1. Come registrare un video da Facebook su PC

Se stai cercando un registratore di schermo che ti aiuti a registrare i video di Facebook sul computer Windows, EaseUS RecExperts for Windows può essere la prima scelta. Questo software di registrazione dello schermo è davvero potente per catturare qualsiasi cosa e attività sullo schermo. Supporta registrare l'intero schermo, una finestra bloccata, o un'area specifica come ti piace. Inoltre, è un buon registratore video in streaming, che consente di catturare video da Hulu, YouTube, Netflix con semplici click.

Caratteristiche principali:

• Interfaccia semplice e intuitiva
  • Permette di registrare i suoni di sottofondo e una voce con il microfono allo stesso tempo
  • Permette di aggiungere testi, linee, frecce e di fare qualche altro lavoro di editing durante la registrazione
  • Esporta le registrazioni direttamente su piattaforme video popolari come YouTube

Ora apri un video di Facebook o avvia un videochiamata con gli amici e controlla i seguenti passi per registrarlo usando EaseUS RecExperts su PC Windows.

Passaggio 1. Apri Netflix nel browser e apri il video che desideri registrare. Assicurati di non iniziare a riprodurlo ma tieniti pronto. Quindi, avvia EaseUS RecExperts e fai clic sull'opzione Registra schermo.

registrare Netflix film con EaseUS RecExperts

Passaggio 2. Nella schermata delle opzioni, assicurati di selezionare lo schermo intero, quindi passare dall'opzione Sistema e microfono a Solo sistema. Se vuoi che la registrazione finisca in un determinato momento, puoi utilizzare il pianificatore di attività e impostare l'ora di arresto.

impostare la registrazione

Passaggio 3. Fa clic sul pulsante Registra e inizierà immediatamente la registrazione di Netflix. Assicurati di non spostare il mouse in quella regione se desideri un video cristallino. Il momento migliore per registrare tali video sarebbe quando non stai facendo nulla sul computer.

Caso 2. Come registrare un video in diretta su facebook su Mac (2 scelte)

Per gli utenti Mac, ci sono molti fantastici registratori di schermo possono aiutare a catturare il tuo video di Facebook, e alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento. Qui ti mostreremo due utili software di registrazione dello schermo - EaseUS RecExperts per Mac e QuickTime Player.

1. EaseUS RecExperts per Mac

Ad eccezione dei PC Windows, EaseUS RecExperts può funzionare facilmente anche su Mac. Con EaseUS RecExperts è possibile catturare videochiamate su Facebook in qualsiasi dimensione. Inoltre, è un eccellente registratore dello schermo senza filigrana, e si possono fare varie registrazioni dello schermo in modo efficiente.

2. QuickTime Player

QuickTime Player è un meraviglioso lettore multimediale per gli utenti Mac. Con esso è possibile riprodurre file di vario formato. È solo un lettore? Certamente non. Questo freeware può anche aiutarti a fare molte attività di base di registrazione dello schermo, come la cattura di videochiamate o fare semplici tutorial. Se hai intenzione di registrare le videochiamate di Facebook, basta controllare i seguenti passi.

Passi per registrare le videochiamate di Facebook con QuickTime Player su Mac:

Passo 1. Lancia QuickTime Player sul Mac. Fa clic su "File" > "Nuova registrazione dello schermo". Poi fa una videochiamata su Facebook o apri un video in streaming.

Passo 2. Clicca sul piccolo triangolo per regolare le impostazioni. Allo stesso tempo, puoi partecipare a una videochiamata su Facebook o riprodurre un video in streaming su Facebook.

Per scoprire come registrare Facebook su iPhone/iPad/Android, clicca qui: