Come registrare parte dello schermo su Windows 10

Come registrare parte dello schermo su Windows 10

Game Bar è un recorder incorporato in Windows 10.Creato per i gamer, funziona perfettamente con la maggior parte dei giochi per PC e offre un'eccellente registrazione dello schermo e opzioni di condivisione. Quando vuoi avviarlo, tutto ciò di cui hai bisogno è premere Win + G sulla tastiera.

Sebbene si tratti di un metodo di registrazione conveniente, ha comunque dei limiti. Ad esempio, la Game Bar supporta solo la registrazione dello schermo così com'è senza offrire strumenti di editing. Se necessiti di registrare determinate parte dello schermo, sono indispensabili programmi di terze parti come quelli che seguono.

I migliori 6 programmi su Windows 10 per registrare parte dello schermo:

• EaseUS RecExperts
  • Icecream Screen Recorder
  • Bandicam
  • Free Cam
  • OBS Studio
  • Movavi

Registrare parte dello schermo su Windows 10 con EaseUS RecExperts

Questo software è un registratore di schermo per Windows 10 che supporta la registrazione a schermo intero e ti permette di registrare una porzione dello schermo e della finestra bloccata. Quando scegli di registrare lo schermo, un tasto ti permetterà di scegliere la zona da registrare. Puoi scegliere da risoluzioni pre-impostate o scegliere liberamente.

Funziona anche come un potente registratore di audio in streaming per PC Windows. Può registrare audio da YouTube senza lag permettendoti di registrare anche la tua voce simultaneamente o separatamente. Aiuta addirittura a rimuovere i rumori di fondo e potenziare gli audio registrati. Dopo di che, puoi salvare i file audio o video in ogni formato supportato.

Come registrare parte di schermo su Windows:

Passo 1. Avvia EaseUS RecExperts. Sono disponibili due diverse opzioni per la registrazione dello schermo, ovvero "Schermo intero" e "Regione". Se selezioni "Schermo intero", acquisirai l'intero schermo.

mainscreen di EaseUS RecExperts

Clicca qui per conoscere altri passaggi!