Come registrare il tuo schermo su Windows 11

Come registrare il tuo schermo su Windows 11

La registrazione dello schermo è utile in numerose attività che vanno dalle presentazioni di lavoro ai videogiochi. La registrazione dello schermo può risultare efficiente sotto diversi aspetti, in quanto semplifica di molto il tuo lavoro.

Se sei un utente Windows 10, devi sapere che c'è un apposito registratore dello schermo. Su questo sito troverai persino una guida relativa a i migliori registratori dello schermo senza filigrana. Ma attualmente, con Windows 11 in arrivo, potrebbe interessarti sapere come registrare lo schermo su Windows 11 in maniera semplice.

Detto ciò, questo articolo capita proprio nel momento giusto. Di seguito ti mostreremo come registrare lo schermo su Windows 11 con la sua apposita funzione o con un software extra come EaseUS RecExperts.

Indice:
  • Come acquisire qualsiasi area dello schermo in Windows 11 tramite EaseUS RecExperts
  • Come registrare lo schermo su Windows 11 con Xbox Game Bar

Un apposito registratore dello schermo di Windows come Game Bar potrebbe non disporre di funzioni di editing o relative all'utilizzo della webcam. Xbox Game Bar è carente per quanto riguarda diversi aspetti cruciali, inoltre restringe la registrazione dello schermo a una singola finestra. Ma EaseUS RecExperts è uno strumento in grado di fornire alle tue registrazioni funzioni di editing e per l'utilizzo della webcam avanzate.

Questo registratore dello schermo è una scelta fantastica per registrare tutorial e presentazioni su Windows 11. Consente di registrare lo schermo intero insieme alla webcam. La webcam funziona particolarmente per coloro che vogliono registrarsi durante una partita ai videogiochi o negli incontri online.

Come registrare lo schermo su Windows 11 con Xbox Game Bar

Grazie alla Xbox Game Bar, per gli utenti di Windows 11 la registrazione dello schermo non è un problema. Si tratta di un apposito programma di registrazione video per Windows che rende la registrazione dello schermo facile e divertente. Questa funzione è già attiva come predefinita sul tuo PC e potrai utilizzarla per registrare tutti i video che vuoi.

Clicca qui per scoprire come usare questi strumenti fantastici!