Come recuperare programmi disinstallati su Windows 11/10

Come recuperare programmi disinstallati su Windows 11/10

Ho sentito che molti utenti di computer disinstallano i programmi in Windows 10 per liberare lo spazio sul disco. Ma la gente con poca conoscenza del computer usa sempre questo modo per risolvere il problema del disco insufficiente, anche se non ha voglia di rimuovere quei programmi usati sempre.

Qualche volta, gli aggiornamenti di Windows 11/10 eliminano i programmi degli utenti. Si dice che alcuni aggiornamenti disattiveranno automaticamente i programmi incompatibili, e le persone non sanno dove trovare i programmi, che li rende molto confusi.

Infatti, ci sono molti modi per come aumentare lo spazio di C drive in Windows 10, ma non usare sia loo strumento di gestione del disco sia il software di gestione della partizione di terza parte.

Non sprecare il tuo tempo per download e reinstallare i programmi appena disinstallati, e forse i programmi sono eliminati dagli aggiornamenti di Windows 10. Per ripristinare i programmi disinstallati su Windows 11/10, puoi utilizzare uno strumento di recupero dati di terze parti o Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Ecco una tabella comparativa che può aiutarti a decidere quale strumento si adatta di più alle tue esigenze.

Confronto EaseUS Data Recovery Wizard Ripristino di sistema di Windows
Influenza i programmi appena installati × √ (Rimuove le app installate dopo che è stato creato il punto di ripristino.)
Recuperare file cancellati

Recuperare cartella cancellata ×
Visualizzare file prima del recupero ×

Soluzione 1. Recuperare i programmi disinstallati in Windows 11/10 usando EaseUS Data Recovery Wizard

E' facile usare un software di recupero dati di terza parte per ripristinare i programmi disinstallati. Tra le utilità disponibili, scegliamo EaseUS Data Recovery Wizard per te. Prima, download questa versione di prova. Quando trovi tutti i file di programma, puoi eseguire l'aggiornamento alla versione completa per ripristinarli in un percorso sicuro.

Primo, installa EaseUS Data Recovery Wizard sul computer, e seleziona una posizione da dove recuperare file.

scaricare il softaware di recupero dati

Secondo, dopo aver fatto clic sul pulsante “Scansiona”, il software inizia la scansione. Puoi utilizzare direttamente la funzione “Filtro” per filtrare file secondo il tipo. Se sai il nome del file, puoi anche digitare il nome alla barra di ricerca a cercare il file richiesto.

la scansione contribuisce a cercare file

Terzo, una volta completata la scansione, puoi visualizzare in anteprima i file trovati e recuperarli.

ripristinare i file richiesti

In caso che non desideri installare nessun software sul PC, puoi anche usare la funzione integrata di Windows "Ripristino di sistema".

Clicca sul pulsante seguente per visualizzare i dettagli.