Come recuperare file Word non salvati/cancellati 2019/2018/2016/2013/2010/2007

Come recuperare file Word non salvati/cancellati 2019/2018/2016/2013/2010/2007

Applicato a: Microsoft Office Word 2019, 2016, 2013, 2010, 2007 e 2003

Come recuperare un documento Word non salvato su Windows 11/10 (5 Metodi)

La chiusura accidentale di Word o un arresto anomalo del programma/sistema può causare la scomparsa del documento Word non salvato. Fortunatamente, c'è ancora la possibilità di recuperare documenti Word non salvati in Windows 10/11 da File temporanei, Recupero automatico o Recupero documenti di Word.

Inoltre, se il tuo documento Word salvato viene eliminato, puoi ripristinare i documenti Word eliminati dal Cestino o utilizzando uno dei migliori software di recupero dati.

Hai accidentalmente chiuso il software Microsoft Word senza salvare il documento su cui stavi lavorando da qualche ora? Hai perso il file Word non salvato a causa di un arresto improvviso del programma? Hai cancellato erroneamente alcuni documenti Word salvati ed essenziali? Se stai cercando una soluzione efficace, sei nel posto giusto.

In questo articolo, ti mostreremo i modi più utili per recuperare documenti Word non salvati. Inoltre, ti presentiamo anche un rinomato strumento di recupero file per ufficio: il software di recupero dati di EaseUS per aiutarti a ripristinare documenti Word non salvati o eliminati definitivamente in pochi clic. È anche competente per riparare file DOCX/DOC danneggiati e altri documenti.

Metodo 1. Recuperare documenti di Word non salvati tramite file temporanei

La scomparsa di documenti Word non salvati è un problema molto spiacevole. Calmati. Esistono tre modi possibili per trovare un documento di Word non salvato. Facciamo un'esempio con la versione Word 2016. I passaggi sono simili per l'utilizzo di Word 2013-2019.

Il recupero di documenti Word non salvati richiede l'attivazione anticipata del salvataggio automatico. Se questa funzione è attivata, puoi trovare i file non salvati attraverso il seguente percorso:

C:\Users\Owner\AppData\Local\Microsoft\Office\UnsavedFiles

recuperare documenti Word non salvati da file temporanei

Oppure puoi seguire i passaggi indicati di seguito per farlo.

Passaggio 1. In MS Word, fai clic sulla scheda "File" in alto a sinistra.

apri la scheda del file in word

Passaggio 2. Fai clic su "Gestisci documento" e seleziona "Recupera documenti non salvati" dall'elenco a discesa.

trova documenti Word non salvati

Passaggio 3. Cerca il file desiderato nella finestra di dialogo. Se si tratta di una perdita recente, potresti vederlo subito.

seleziona il documento Word non salvato

Passaggio 4. Apri il documento Word recuperato e fai clic sul pulsante "Salva con nome" nel banner in alto.

salva con nome

Metodo 2. Recuperare il documento di Word non salvato da Ripristino automatico

Un altro modo per recuperare un documento Word non salvato è utilizzare il ripristino automatico. I nomi dei file di salvataggio automatico terminano con l'estensione del nome del file .asd. Per impostazione predefinita, Word cerca i file di salvataggio automatico ogni volta che viene avviato, quindi visualizza tutti i dati trovati nel riquadro attività di Ripristino documenti. Se il riquadro Recupero documenti non si apre, cercare manualmente i file recuperati automaticamente. A tale scopo, utilizzare una delle seguenti procedure in base alla versione di Word:

Per Word 2010 - 2019:

Passaggio 1. Apri il programma Word e fai clic su "File" > "Opzioni". Nel riquadro di navigazione a sinistra, fai clic su "Salva". Copia il percorso della posizione del file di ripristino automatico e incollalo in Esplora file.

Tip: Puoi modificare il tempo dell'intervallo di salvataggio automatico in "Salva informazioni di ripristino automatico ogni x minuti" e fare clic su "OK".

come recuperare un documento Word non salvato con il ripristino automatico - step 1

Passaggio 2. Vai a Esplora file, trova il documento non salvato e copia il file .asd.

come recuperare un documento Word non salvato con il ripristino automatico - step 2

Passaggio 3. Vai alla tua app Word, fai clic su "File"> "Apri"> "Recupera documenti non salvati" in basso.

come recuperare un documento Word non salvato con il ripristino automatico - step 3

Passaggio 4. Incolla il file .asd copiato nella casella Nome file. Apri il file Word e recuperalo.

come recuperare un documento Word non salvato con il ripristino automatico - step 4

Se Word avverte che "Word ha riscontrato un errore...", ripeti i passaggi e fai clic su "Apri e ripara" nella finestra del documento non salvato aperta.

riparare l'errore di parola per ripristinare il documento di parola non salvato

Per altri 3 metodi: