Come Recuperare File Nascosti da Virus su chiavetta USB

Come Recuperare File Nascosti da Virus su chiavetta USB

Sei mai stato attaccato da uno o più virus sconosciuti? Se hai un'esperienza del genere, saprai che un attacco di virus può causare la perdita inaspettata di dati su un disco rigido, un disco rigido esterno, una scheda di memoria o una chiavetta USB.

Per gli utenti che non hanno idea di come recuperare file nascosti da virus su chiavetta USB, può essere un vero disastro! Ma non preoccuparti! In questa pagina, ti presenteremo due possibili soluzioni per recuperare file infetti da virus da USB: recuperare file nascosti da chiavetta USB infetta da virus utilizzando CMD e recuperare file infetti da virus con un software professionale di recupero dati di attacco virus. Queste soluzioni dovrebbero essere eseguite in successione. Se il primo non funziona, continua con il secondo metodo.

Recuperare file infetti da virus su pen drive USB con il software di recupero dati di EaseUS

Quando non riesci a recuperare i file nascosti da USB infettata da virus utilizzando cmd, il software di recupero dati del disco rigido EaseUS viene in aiuto per risolvere il tuo problema. Questo software di ripristino professionale supporta il recupero di file spariti/persi/cancellati da vari dispositivi di archiviazione, inclusi USB, pen drive, scheda SD, HDD, SSD, Cestino svuotato e altro ancora.

Con la sua potente utilità di recupero file, puoi recuperare efficacemente file infetti da virus in vari tipi. Inoltre, può ancora riparare foto, video e documenti danneggiati da virus o altri motivi. Segui il tutorial passo passo di seguito per iniziare a recuperare i file nascosti da un'unità USB infettata da virus.

Passaggio 1. Selezionare l'unità infettata da virus per eseguire una scansione

Esegui il software di recupero file virus EaseUS sul tuo PC Windows. Seleziona il disco attaccato dal virus per cercare file persi o nascosti. Nota che:

• Se si tratta di un HDD in cui i file sono stati nascosti o eliminati da virus, è meglio installare il software su un volume diverso o su un'unità USB esterna per evitare la sovrascrittura dei dati.
  • Se il dispositivo infetto è un disco rigido esterno, una chiavetta USB o una scheda di memoria, puoi installare direttamente il software sull'unità locale del computer.
selezionare una posizione da scansionare

Passaggio 2. Trovare file desiderati nei risultati scansionati

EaseUS Data Recovery Wizard avvierà immediatamente un processo di scansione per trovare i file eliminati o nascosti sul disco rigido infetto da virus. Per individuare rapidamente i file desiderati, è possibile utilizzare il Filtro o la funzione di raggruppamento per visualizzare solo immagini, video, documenti, e-mail, ecc.

filtra i file nascosti

Passaggio 3. Visualizzare in anteprima e recuperare i file cancellati/nascosti

Al termine del processo, è possibile visualizzare in anteprima i file scansionati. Seleziona i file che desideri e fai clic sul pulsante "Recupera". Dovresti salvare i file ripristinati in un'altra posizione sicura sul tuo computer o dispositivo di archiviazione, non dove sono stati persi.

Ripristina i file infetti da virus

Puoi anche ripristinare i file nascosti dai virus usando il prompt dei comandi.

Clicca qui per scoprire i passaggi dettagliati per trovare i tuoi file dal dispositivo attaccato da virus!