Come recuperare file illustrator dopo Crash

Come recuperare file illustrator dopo Crash

"Mi è successo un problema con l'uso di Illustrator CC, cioè come posso recuperare file di illustrator dopo il crash di Illustrator CC quando stavo lavorando? Come faccio per attivare il salvataggio automatico in caso che un giorno avrò perso un file di nuovo?"

Arresto anomalo di Adobe Illustrator

Mentre si lavora con Illustrator, a volte, l'editor si blocca. Ciò è causato principalmente dalla sua funzione di salvataggio automatico. Potresti chiedere, perché? Quando il ripristino dei dati è attivato, Illustrator potrebbe interrompersi durante il backup di file di grandi dimensioni o complessi. Se il backup è andato storto, Illustrator si arresta e quindi si blocca. Oltre alla funzione di salvataggio automatico, ci sono molte altre cause che possono causare un arresto anomalo del software, come software obsoleto, incompatibilità, plug-in di terze parti, bug del software...

Dopo l'arresto anomalo del software, il file Illustrator (file AI) che stavi modificando sarà sparito. La maggior parte delle volte, ci vuole molto tempo per realizzare un disegno vettoriale, un rendering 3D e un disegno prospettico di un file Illustrator. Nessuno sopporterebbe la perdita senza un salvataggio. Prima di presentarti i modi per recuperare i file di Illustrator, ti mostreremo come attivare la funzione di salvataggio automatico in Illustrator. Se hai abilitato questa funzione, puoi passare a imparare come recuperare i file dai file di backup. Mentre se non l'hai ancora acceso, segui i passaggi seguenti per accenderlo ed evitare ulteriori perdite di dati.

Abilita il salvataggio automatico di Illustrator

Sebbene la funzione di salvataggio automatico in Illustrator possa causare un arresto anomalo del software, è necessario attivarla. Con questo salvataggio automatico attivo, puoi recuperare i tuoi file Illustrator non salvati dal file di backup dopo un arresto anomalo o uno spegnimento accidentale, chiudendo il software senza salvare e altro ancora.

Passaggio 1. Andare a Preferenze > Gestione file e Appunti > Area Recupero dati.

Passaggio 2. Selezionare la casella "Salva automaticamente dati di ripristino ogni" per attivare il recupero dati;

Passaggio 3. Impostare intervallo di tempo "xx minuti" per salvare automaticamente un file;

Passaggio 4. Scegliere una posizione per dove Illustrator memorizza i file di backup;

Passaggio 5. Selezionare la casella "Disattiva Recupero dati per documenti complessi" per evitare che il flusso di lavoro venga interrotto e Illustratore viene arrestato.

Recupero dati di Illustratore.

Fortunatamente, ci sono ancora dei metodi per il recupero illustrator file dopo crash. Puoi cercare di recuperare il file perso dal backup oppure di usare il migliore software di recupero illustrator file.

Clicca qui sotto per visualizzare i dettagli delle soluzioni!