Come recuperare file cancellati permanentemente da Google Drive

Come recuperare file cancellati permanentemente da Google Drive

Google Drive consente agli utenti di memorizzare file (ad esempio foto, video, documenti, fogli, presentazioni, ecc.), sincronizzare i file tra i dispositivi e condividere file. Protegge i file dell'utente dalla perdita in molti modi, con una funzione Bin per mantenere i file cancellati, con il programma specializzato di backup e sincronizzazione per eseguire il backup e sincronizzare i file del computer..... Quindi, ogni volta che rimuovi alcuni file/cartelle da My Drive, puoi provare a recuperare dalla cartella Bin o dai backup.

Puoi recuperare file cancellati da Google drive?

impossibile recuperare file cancellati dal cestino di google drive

La maggior parte degli utenti Google Drive sanno la funzione di Cestino. Tutti i file rimossi dall'unità andrebbero nel cestino per una conservazione di un mese. È sempre possibile fare affidamento sul metodo di recupero Bin a meno che si tratta di una cancellazione permanente.

Ci sono 3 metodi per recuperare i file eliminati non più nel cestino:

• 1. Ripristinare il backup tramite Backup e Sincronizzazione
  • 2. Ricercare i file e le cartelle salvati in posizione locale
  • 3. Chiedere l'aiuto all'amministratore e supporto

Metodo 1. Ripristinare il backup tramite Backup e Sincronizzazione

A condizione che sia installato il programma "Backup e Sincronizzazione". Sincronizza automaticamente i file dalle cartelle specifiche configurate durante l'impostazione del programma, come Desktop, Documenti e Immagini sul PC.

Per controllare i file persi nel programma Backup e Sincronizzazione, segui la guida:

Passo 1. Lancia Backup e Sincronizzazione e arriverai al percorso C:\Utenti\Il tuo nome\Google Drive.

Passo 2. Tutte le copie di file importanti sono visibili in questa finestra.

Passo 3. Sfoglia i file visualizzando icone in formato grande o cerca direttamente il nome del file nella casella di ricerca.

ripristinare il backup tramite Backup e Sincronizzazione

Se la soluzione suddetta non riesce a soddisfare la tua esigenza, clicca qui per scoprire alti due metodi disponibili per ripristinare i tuoi file eliminati da Google Drive!