Come migrare Windows 10/11 da HDD a SSD

Come migrare Windows 10/11 da HDD a SSD

Cosa significa clonare Windows 10/11 su SSD?

Ora che l'SSD è più conveniente che mai, dovresti prendere in considerazione l'idea di acquistarne uno per la tua macchina desktop, ma potrebbe non essere abbastanza familiare per te installare Windows 10 su un'unità di archiviazione appena stabilita. Quindi, ecco che arriva il termine CLONAZIONE.

Clonare Windows 10 su SSD significa eseguire una copia esatta del contenuto dell'unità di origine e del layout del disco. Non sembra un semplice copia e incolla, ma mira a creare un'immagine identica del disco rigido, insieme a tutti i file di installazione di Windows, il file system, la configurazione, i componenti del programma e ogni bit di dati.

Qual è il miglior software di clonazione SSD per Windows 10/11?

Si applica a: Windows 10 e Windows 8.1, 8, 7, XP, Vista.

Nel caso in cui Windows 10 sia installato su un normale disco rigido, gli utenti possono installare un SSD senza reinstallare Windows clonando l'unità di sistema con l'aiuto del software di imaging del disco. Se stai cercando un metodo affidabile per migrare completamente Windows 10 da HDD a SSD o clonare Windows 10 su SSD, EaseUS Todo Backup può essere la scelta migliore per te, sebbene non sia l'unica soluzione.

Qui ti consigliamo vivamente di utilizzare il software di clonazione SSD EaseUS per elaborare l'intera attività di clonazione in base ai fatti di seguito:

• La capacità dell'SSD non corrisponde all'HDD, non importa che sia più piccolo o più grande, EaseUS Todo Backup può prenderlo.
  • Supporta l'allineamento SSD 4K, che è fondamentale per assicurarsi che le prestazioni dell'SSD non siano influenzate.
  • Funzioni non limitate a "Clonazione". È un software Windows versatile dotato di altre funzioni pratiche, come il backup e il ripristino.
  • Ti consente di clonare su dischi rigidi rimovibili, il che significa che puoi inserire il tuo SSD in una custodia del disco rigido rimovibile e iniziare a clonare.
  • Con entrambi UEFI e BIOS supportati.
  • L'interfaccia utente è semplice e intuitiva.

Come migrare Windows 10/11 su SSD con Easeus Todo Backup

EaseUS Todo Backup è un software sicuro ed efficace del backup del sistema e della clonazione del disco che è completamente compatibile con tutti i sistemi Windows incluso Windwos 10 Redstone, Threshold 2 ecc. E la caratteristica di clonare il disco di EaseUS Todo Backup consente agli utenti di clonare e migrare i dati di intero computer includendo il sistema al nuovo SSD senza perdere i dati. Seguire il tutorial a passo-a-passo per spostare Windows 10 da HDD a SSD per la clonazione del disco con EaseUS Todo Backup.

Guida dettagliata di clonare sistema su SSD:

Passaggio 1. Creare un disco di emergenza su un computer nuovo

Per risparmiare tempo ed energia, vorremmo suggerirti di creare un disco di emergenza su un disco rigido USB o esterno piuttosto su un computer sano con EaseUS Todo Backup.