Come Installare Windows 11 da USB Passo dopo Passo

Come Installare Windows 11 da USB Passo dopo Passo

Come Installare Windows 11 da USB con Windows Media Creation Tool

Windows 11 media creation tool ti offre il modo più semplice per aggiornare la tua versione attuale di Windows a Windows 11. Puoi anche creare un'unità ISO avviabile di Windows 11 che ti consenta di installare Windows 11 da USB su un qualsiasi altro dispositivo.

Requisiti:

• Spazio adeguato sul tuo computer per installare il nuovo sistema Windows
  • Un'unità flash USB vuota con almeno 8 GB di spazio o un DVD vuoto (e un masterizzatore DVD) per la creazione di supporti

Passaggio 1. Scarica Windows 11 Media Creation Tool sul sito ufficiale Microsoft e crea un'installazione di Windows 11 su USB avviabile

Passaggio 2. Installa Windows 11 dall'unità USB Avviabile.

Dopo aver creato l'unità USB avviabile di Windows 11, collegala al computer che desideri aggiornare con Windows 11.

Prima di poter installare Windows 11: Devi abilitare Secure Boot e TPM 2.0 dalle Impostazioni del BIOS.

Clicca qui per scoprire il tutorial completo!

Come installare Windows 11 su SSD/HDD migrando il sistema operativo senza scaricare

Se hai installato Windows 11 su un HDD, ma desideri aggiornare il tuo disco di sistema su SSD o su un HDD più grande per velocizzare il tuo computer, come puoi fare per installare Windows 11 sul nuovo disco? In questo caso, non è necessario installare nuovamente Windows 11 da USB. Hai solo bisogno di utilizzare uno speciale software di gestione del disco di Windows per migrare Win11 sul nuovo disco senza reinstallarlo.

EaseUS Partition Master,è un popolare strumento di gestione del disco di Windows, che ti consente di migrare il sistema operativo su SSD o HDD in pochi clic.

Scarica il programma per ottenere una prova gratuita.